Gear S

Samsung Gear S è uno smartwatch stand-alone in grado di effettuare chiamate e navigare in internet in modo indipendente grazie alla possibilità di inserire una nanoSIM nello smartwatch.

Il Gear S è l’ultimo degli smartwatch realizzati da Samsung e ha la caratteristica di poter effettuare chiamate e navigare con o senza l’ausilio di uno smartphone o un tablet in bundle.

Samsung Gear S – Unboxing

All’interno della confezione sono stipati lo smartwatch, l’alimentatore da parete, la manualistica e la dock per la ricarica.

gear s

Oltre la presenza dello slot per nano SIM, un’altra caratteristica interessante del Gear S è la basetta per la ricarica che reca al suo interno un batteria identica a quella presente sullo smartwatch per cui in caso di bisogno è possibile collegare la dock al Gear S e parte la ricarica senza necessità di una presa elettrica. Questo consente di raddoppiare la durata della batteria tra un ciclo e l’altro, ma non è la sola caratteristica interessate di questo dispositivo indossabile.

Decisamente migliorato anche il cinturino, realizzato in uretano, che risulta adatto anche ai polsi più grandi e realizzato in modo che sia piacevole indossarlo; è facilmente intercambiabile e disponibile in diversi colori.

gear s

Il prezzo è decisamente più alto di altri smartwatch, ci vogliono 399€ per il Gear S, che hanno anche meno funzioni utilizzabili.

Caratteristiche Tecniche:

  • OS Tizen;
  • Display curvo SuperAMOLED da 2 pollici;
  • Dual core da 1 GHz;
  • 512MB di RAM e 4 GB di ROM;
  • Batteria da 300 mAh;
  • Cardiofrequenzimetro;
  • Slot per nanoSIM.

Il Gear S è compatibile con i seguenti prodotti: Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Note II, Galaxy S5, Galaxy S5 mini, Galaxy S4, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 mini, Galaxy S III, Galaxy S III Neo, Galaxy Mega 6.3, Galaxy S4 zoom, Galaxy K zoom e Galaxy Alpha.

Se avete domande sul nuovo indossabile di Samsung, saremo lieti di rispondere durante la recensione dove verranno approfondite tutte le specifiche del Gear S.

Articolo precedenteLG sta lavorando su un tablet ibrido, simile al Surface di Microsoft
Articolo successivoGodus: giochiamo ad essere Dio