android one

Android One dopo il debutto in India sbarca nei paesi Europei e precisamente nel Regno Unito con l’arrivo di Karbonn Sparkle V, uno smartphone economico ma caratterizzato da un’esperienza Android pura e sempre aggiornata così come accade per i Nexus.Android One è stato annunciato durante la conferenza degli sviluppatori a Giugno, questa nuova piattaforma è stata creata per smartphone low-cost prodotti nei mercati emergenti da aziende come Micromax e Karbonn. Il grande vantaggio dei dispositivi che adottano Android One è che gli aggiornamenti arriveranno direttamente da Android proprio come avviene sui Nexus.

Pochi giorni fa è stato anche annunciato che gli smartphone Android One riceveranno Android 5.0 Lollipop entro Febbraio e a darne conferma è stata Spice, una delle aziende partner della piattaforma di Google.

Android One arriva in Europa con Karbonn Sparkle V

Android One debutta nel mercato europeo e precisamente nel Regno Unito con Karbonn Sparkle V che potrà essere acquistato tramite Amazon UK a £ 129,99. Lo smartphone è dotato di un display da 4.5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel, è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6582 con Cortex A7 e velocità di clock a 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e un sensore anteriore da 2 megapixel, batteria da 1700 mAh e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Resta da vedere come reagirà il mercato europeo con l’arrivo di questo smartphone considerando che molti dispositivi hanno prezzi molto simili al Karbonn Sparkle V, ma l’elemento che potrebbe sbaragliare la concorrenza è la piattaforma Android One applicata a questi device.

 

[Via]

 

Articolo precedenteXiaomi: internazionale si, ma con moderazione
Articolo successivoQuante ne sai di tecnologia? Misura il tuo Web IQ