Smartphone

Doove Nike V1 è uno smartphone dedicato ai selfie molto particolare. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e i dettagli all’interno del seguente articolo.

Doove Nike V1 è uno smartphone molto particolare. Perché? Guardate un po’ come è costruito.

Selfie, selfie e ancora selfie. Si sa, questa è la moda del momento. Potevano le aziende produttrici di dispositivi mobile non cogliere questo aspetto? Ovviamente no.  Alcune di esse hanno colto la palla al balzo. Basta pensare a Sony con il suo Xperia C3 o ad HTC con il suo Desire Eye. Si tratta di smartphone concepiti per un certo target di consumatori, ossia per coloro che amano fotografare se stessi.

Smartphone

Doove Nike V1 si colloca tra questa categoria di smartphone differenziandosi però nella costruzione e nell’implementazione della fotocamera. Abbiamo già visto come l’Oppo N3 abbia creato uno smartphone con una fotocamera particolare, ma questo device ha una fotocamera costruita diversamente, capace di ruotare fino a 190 gradi.

La fotocamera è formata da un sensore Sony di seconda generazione da 13 MP, F / 2.0 e da un flash LED dual-tone Phillips. La fotocamera è dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine. La lente è protetta inoltre da vetro zaffiro.

Smartphone

Parlando invece delle altre caratteristiche tecniche questo smartphone non stupisce particolarmente. Come processore troviamo un quad-core MediaTek MT6732 con una velocità di clock di 1,5 Ghz. La memoria RAM dedicata è invece di 2 GB. Il display è un 5″ con risoluzione HD e la batteria è da 2.480 mAh. La versione del software è la 4.4 KitKat e l’interfaccia è proprietaria del produttore.

Smartphone

L’aspetto più interessante è sicuramente il prezzo. Si parla di solamente 260 euro, al cambio attuale. La brutta notizia è che probabilmente non arriverà mai in Italia ma sarà dedicato solamente al mercato cinese. Come ben sapete alcuni di questi smartphone cinesi arrivano anche in Italia tramite diversi canali quindi questo può non essere un problema rilevante.

E voi avete voglia di scattarvi un selfie con questo device?

[Via]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: 5 fastidiosi bug
Articolo successivoLamborghini 88 Tauri: ottimo smartphone Dual-Sim