Sony Xperia Z4

Il Sony Xperia Z4 è il nuovo smartphone top di gamma in arrivo da Sony, che è ora apparso in alcune foto trapelate con tanto di caratteristiche tecniche.

Il Sony Xperia Z4 sta già facendo parlare molto di sè, con rumors e voci al riguardo che circolano incessantemente. Prima si diceva che lo smartphone sarebbe stato caratterizzato da un display più grande con una risoluzione Quad HD, e questa ipotesi potrebbe corrispondere al vero, stando alle ultime notizie appena trapelate.

Si pensa che il Sony Xperia Z4 e il più grande Sony Xperia Z4 Ultra saranno svelati durante la fiera CES 2015 di Las Vegas il 5 gennaio, ma già è possibile sapere qualcosa in anteprima riguardo a questi device. Tipster infatti ha anticipato di netto i tempi, pubblicando una lista di specifiche tecniche che avrann i due telefoni. Stando a queste voci la parte chipset del telefono sarebbe leggermente più debole rispetto a quanto abbiamo sentito finora, ma risulterebbe anche più credibile rispetto alle bizzarre affermazioni fatte in precedenza.

Caratteristiche del Sony Xperia Z4

Il Sony Xperia Z4 dovrebbe arrivare con un display da 5.4″ Quad HD Triluminos (non da 5.5 ” come abbiamo sentito prima, ma potrebbe essere una questione di arrotondamento diagonale verso l’alto o verso il basso). Per quanto riguarda il processore, in precedenza si parlava di chipset Snapdragon 810 mentre adesso la fonte indica un più credibile Snapdragon 805. Questo soprattutto in virtù del fatto che Gennaio sarebbe decisamente troppo presto per lanciare un chipset che sarà disponibile solo nella prima metà dell’anno. Il Sony Xperia Z4 avrà poi in esecuzione il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con kernel a 64 bit che supporterebbe 4 GB di RAM anche se una tale quantità di ram potrebbe essere un po’ eccessiva e aumentare il prezzo di produzione inutilmente.

Per quanto riguarda la parte della fotocamera, Sony avrebbe intenzione di dotare il Sony Xperia Z4 della risoluzione da 20.7 MP (forse il nuovo sensore IMX230 recentemente presentato dall’azienda), ma con un sensore di nuova generazione, e due ulteriori elementi ottici per la raccolta di più luce. La fotocamera anteriore è stata finalmente migliorata, e sarebbe caratterizzata da un sensore da 4.8 MP con ampio angolo di visione, per degli ottimi Selfie (anche se non al livello del Nokia Lumia 730, che ha permesso di scattare un selfie con più di mille persone). La batteria sarà da 3420 mAh.

Caratteristiche del Sony Xperia Z4 Ultra

Per quanto riguarda il Sony Xperia Z4 Ultra, si dice che disporrà di un display Triluminos da 5.9” (non da 6.4″ come si diceva in precedenza), lo stesso processore Snapdragon 805 con 4 GB di RAM del fratello minore, ma con una risoluzione più bassa, fotocamera da 16 MP con doppio flash LED e un telaio estremamente sottile, da soli 5,7 millimetri di spessore.

E voi che ne pensate di questi due nuovi smartphone?

via

Articolo precedenteElephone P3000s: 5 pollici octa core ad un prezzo imperdibile
Articolo successivoOnePlus 2: ecco i primi rumors