Google
Sembrerebbe che Google proprio non vada a genio al parlamento europeo, proprio per questo sembrerebbe, secondo quanto detto dal Financial Times, che voglia letteralmente radiarlo, o almeno, ostacolarlo dividendolo in compagnie multiple, ma vediamo perché!

Google è troppo grande e monopolizza troppo, non ha rispetto per la privacy e dispone di un potere e una influenza sul mondo dell’informatica troppo grande per restare indifferenti. Ecco come possiamo riassumere brevemente il pensiero che viene reportato all’interno di un articolo del Financial Times il quale annuncia come un probabile ban o una grossa limitazione potrebbe arrivare presto nei confronti di Google, esattamente come quella che rischiò Microsoft per il caso del 2007 riguardante Internet Explorer.
Tutto arriva attraverso un comunicato dell’euro-parlamento, o meglio, una riflessione fatta dal centro-destra tedesco, il quale come ben sappiamo è uno dei principali oppositori di Google in tutta Europa, ma anche uno dei partiti più grossi e più influenti, sembrerebbe infatti che l’idea di punire Google per cercare di forzarlo a mostrare risultati neutrali sia arrivata proprio da loro, ma è arrivata anche l’idea di cercare di limitare l’uso di materiale sprovvisto di Copyright da parte dello stesso motore di ricerca (concordiamo con voi che questa sia la cosa più assurda mai letta, in quanto Google serve ad accedere al materiale, non certo a leggerlo).
Vi starete chiedendo, si tratta di censura? Beh, no, in quanto il tutto nasce da dispute passate, ma soprattutto il parlamento europeo, almeno attualmente, non ha il potere di fare questo, non ha il potere di escludere e confinare una azienda d’oltreoceano soprattutto se con la manovra che metta seriamente in difficoltà questo motore di ricerca in Europa in modo che le sue quote di mercato possano scendere e favorire la concorrenza, potrebbe sfociare in una limitazione del diritto di informazione.

Possiamo comunque stare tranquilli, nessuno censurerà Google dalla unione europea e crediamo che nessuno farà in modo che questa azienda possa rischiare di perdere quote di mercato, anche se una probabile multa, o punizione potrebbe essere dietro l’angolo per Mountain View!
[via]

Articolo precedenteOnePlus One verrà venduto in India esclusivamente con Amazon
Articolo successivoNexus 6: ha un led nascosto abilitabile tramite Root