Ascend Mate 2

Il Huawei Ascend Mate 2 è stato al centro di numerose polemiche nelle ultime settimane. L’azienda aveva dichiarato impossibile l’aggiornamento a KitKat.

Il Huawei Ascend Mate 2 è stato al centro di molte polemiche le ultime settimane; l’azienda aveva affermato che non avrebbe mai ricevuto nessun aggiornamento ad Android KitKat, lasciando così numerosi utenti delusi sia dal comportamento dell’azienda che dal loro acquisto. Non è mancata però la pronta risposta dell’azienda alle tante polemiche, e si è trattato di una risposta in “forse“, che lasciava aperta la possibilità di un aggiornamento dello smartphone alla penultima versione del robottino verde.

Ascend Mate 2

Oggi però, per i possessori dell’Ascend Mate 2, arriva una notizia fantastica. Dopo la delusione infatti arriva ciò che sembrava addirittura impensabile. Infatti, oltre il blog Gethuawei , anche il team di Huawei ieri ha comunicato ai fan che il loro phablet da 6,1 pollici avrebbe ricevuto un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Si tratta di una news incredibile in quanto il Mate 2 “salta” una tappa passando da Jelly Bean all’ultima versione, senza passare per KitKat.

L’aggiornamento arriverà probabilmente nella prima metà del 2015; allunga quindi ulteriormente l’attesa dei proprietari dell’Ascend Mate 2 ma almeno questi potranno finalmente godere del dolce sapore di una nuova versione di Android Lollipop. Speriamo che questo aggiornamento possa arrivare prima del previsto e che, soprattutto sia certo e che l’azienda non si tiri indietro all’ultimo o alla fine faccia finta di dimenticarsene. Se Huawei manterrà le promesse è da lodare il suo comportamento onesto, leale e attento nei confronti dei propri clienti.

[Via]

Articolo precedenteOnePlus: prossimo obiettivo incrociare domanda e offerta
Articolo successivoiNew V8: unboxing e primo contatto