Acer Iconia Talk S

L’Acer Iconia Talk S è un nuovo interessante tablet Android  presentato da Acer che grazie al supporto per la SIM consentirà agli utenti di effettuare anche chiamate vocali, il tutto ad un prezzo contenuto.L’Acer Iconia Talk S è stato presentato questa settimana dal produttore taiwanese che ha proposto una nuova soluzione budget-friendly pensata per chi non esige dal proprio dispositivo grandi prestazioni. L’azienda offre molto spesso prodotti economici come l’Iconia B1-730 rilasciato tempo fa ad un prezzo di soli 139 euro e ora annuncia questo nuovo tablet dalle caratteristiche modeste ma con alcune peculiarità.

Acer Iconia Talk S: specifiche tecniche

Il  nuovo tablet di Acer è dotato di un display IPS da 7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit, 1 GB di RAM, 16 GB di storage nativo espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 mp e batteria da 3780 mAh. L’Acer Iconia Talk S ha inoltre il supporto LTE e grazie allo slot dual-sim consentirà agli utenti di effettuare anche chiamate vocali utilizzandolo come un comune smartphone.

Il sistema operativo del tablet è Android 4.4 ma essendo alimentato da un processore a 64 bit non è escluso che possa riceve l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Il design dell’Acer Iconia Talk S è semplice e richiama lo stile dei precedenti tablet del produttore. Di seguito troverete alcune foto.

L’Acer Iconia Talk S verrà rilasciato presto nei mercati taiwanesi ad un prezzo di 250 dollari, l’azienda solitamente rende disponibili i suoi prodotti in molti paesi quindi ci aspettiamo che questo nuovo tablet arrivi anche nei nostri mercati.

 

 

[Via]

Articolo precedenteHuawei Honor 3C: iniziano i preordini in l’Europa dello smartphone Android economico
Articolo successivoOffice Mobile per Android ora supporta Dropbox