Jolla Tablet

Il nuovo Jolla Tablet è finalmente stato annunciato ad un prezzo di partenza di 189 dollari e caratteristiche davvero niente male.

Il Jolla Tablet fa capolino proprio il giorno dopo che Nokia ha presentato il suo nuovo tablet dal nome Nokia N1 e l’azienda aveva già rivelato una grande novità in arrivo il 19 novembre. Jolla ha annunciato il Jolla tablet con uno schermo simile da 2048 x 1536 pixel di risoluzione. Jolla ha iniziato la fase di crowdfunding su Indiegogo per lo sviluppo del tablet.

Caratteristiche del Jolla tablet

In termini di specifiche, il tablet ha un display da 7.89 pollici (2048 × 1536 pixel) a 330 ppi, alimentato da un processore quad-core Intel Atom a 1.8GHz e funziona su sistema operativo Jolla Sailfish 2.0. Ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel. Questo tablet solo WiFi ha 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, in maniera molto simile al Nokia N1 ma, a differenza del tablet Nokia, quello Jolla possiede anche uno slot per l’espansione della memoria tramite scheda microSD. È possibile installare le applicazioni Android in aggiunta alle applicazioni native del sistema operativo Sailfish.

Commentando il nuovo Jolla Tablet, Marc Dillon, Co-fondatore e COO di Jolla ha detto: “Dopo esserci inseriti con successo nel mercato della telefonia mobile un anno fa con il nostro smartphone unico Jolla, ora siamo orgogliosi di presentare il nostro prossimo grande progetto, il Jolla Tablet. Il sistema operativo aperto e indipendente Jolla Sailfish, con la sua esperienza utente all’avanguardia, funziona perfettamente su schermi di dimensioni più grandi, e siamo super entusiasti di portare la migliore esperienza multitasking del mondo a misura di tablet. Per il Jolla tablet stiamo collaborando con Intel per garantire le migliori prestazioni del dispositivo e l’affidabilità.

Specifiche del Jolla Tablet

  • display da 7,85 pollici (2048 × 1536 pixel) a 330 ppi
  • processore quad-core Intel Atom a 1.8 GHz
  • 2G RAM, 32GB di memoria interna, memoria espandibile fino a 32GB con microSD
  • Jolla Sailfish OS 2.0
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, registrazione video a 1080p
  • fotocamera frontale da 2MP
  • Dimensioni: 203 × 137x 8.3; Peso: 384 g
  • WiFi 802.11 / b / g / n / ac dual band, Bluetooth 4.0, GPS
  • batteria da 4300 mAh

Il Jolla Tablet viene venduto ad un prezzo di partenza di $ 189 (Rs. 11.690 circa.) E’ disponibile nei paesi europei, Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, India, Cina, Hong Kong e Russia. La campagna di crowdfunding si svolgerà fino al 9 Dicembre 2014. E voi che ne pensate di questo nuovo tablet?

via

Articolo precedenteSamsung: smartphone che si piegano a metà entro il 2015
Articolo successivoAppShop: oggi offre il magnifico Monument Valley