Meizu MX4 Pro

Conosciamo già il Meizu MX4, ottimo smartphone. Sappiamo però che l’azienda deve presto commercializzare la versione “pro“. GFX Benchmark ci fornisce le informazioni relative alla CPU.

Il Meizu MX4 è davvero uno smartphone fantastico, considerato anche il prezzo di vendita. Bisogna tenere conto del fatto che comunque non è perfetto; forse per questo motivo l’azienda ha pensato di lavorare su una versione più avanzata: Meizu MX4 Pro. Sono circolate già alcune caratteristiche dello smartphone in particolare abbiamo un display da 5,5 pollici QHD con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e 534 ppi; avrà il lettore di impronte digitali incorporato al tasto home; infine troveremo 3 GB di RAM.

Meizu MX4 Pro

Grazie alla piattaforma GFX Benchmark, ora abbiamo anche un’indiscrezione per quanto riguarda la CPU che sembra essere l’Exynos 5430, ovvero lo stesso processore che possiamo trovare su Samsung Galaxy Alpha. Questo chip è stato il primo al mondo a 20 nm high-k metal gate (HKMG) ed è un octa-core. E’ formato da quattro potenti core ARM Cortex-A15 e altri quattro core Cortex-A7, raggruppati separatamente, ma in grado di lavorare insieme grazie alla tecnologia big.LITTLE ARM.

Grazie al big.LITTLE i due raggruppamenti di core possono lavorare insieme oppure separatamente a seconda di quelle che sono le richieste da parte del sistema. Per quanto riguarda la grafica, abbiamo un chip esa-core ARM Mali-T628. Però, da quanto emerge dal benchmark, lo Snapdragon 801 ottiene un punteggio maggiore, almeno se si confrontano i risultati della MX4 Pro rispetto a quelli di LG G3. Certamente bisogna tenere in mente che si tratta ancora di un prototipo e i risultati potrebbero essere sfasati.

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, Meizu MX4 Pro include lo stesso sensore posteriore Sony da 20,7 megapixel della versione base, capace di riprendere video in 4K UHD. La stessa cosa vale per la fotocamera anteriore, con un sensore per Selfie da 5 megapixel. Infine troviamo anche la stessa memoria interna da 16 GB.
[Via]
Articolo precedenteFacebook at work farà concorrenza a Linkedin
Articolo successivoSmartphone Android: presto fotocamere da 24 MP