huawei ascend p8

L’Huawei Ascend P8 è il prossimo smartphone della serie “Ascend P” del produttore cinese apparso in anteprima in una prima immagine che svela un design in metallo e ceramica.L’Huawei Ascend P8 sarà il successore dell’Ascend P7 e potrebbe assere presentato da Huawei al CES 2015 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio. L’azienda sta lavorando in questi mesi sullo smartphone e grazie ad alcune fonti siamo riusciti a sapere le prime indiscrezioni che preannunciano un dispositivo molto interessante.

Huawei Ascend P8: presunte specifiche e design

Secondo MyDrivers l’Huawei Ascend P8 sarà dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel e densità di 424 ppi, il pannello prodotto da un’azienda taiwanese presumibilmente dovrebbe essere 2.5 D. Si vocifera inoltre che il processore che alimenterà il dispositivo sarà un octa-core Kirin 930.

Un aspetto molto interessante è il design che sarà caratterizzato da due materiali di costruzione: metallo e ceramica. Il metallo verrà utilizzato per il corpo mentre la ceramica sarà usata per costruire il pannello posteriore. Ci incuriosisce molto l’utilizzo di quest’ultimo materiale non solo per l’aspetto estetico ma anche per i benefici che potrebbe offrire. Dall’immagine si intravede anche l’obiettivo della fotocamera che è stato spostato nella zona  centrale e sotto compare il logo del produttore.

Huawei ascend p8

A casa Huawei lo sviluppo di prodotti innovativi sembra essere un elemento predominante, qualche tempo fa vi avevamo anche parlato dell’ Honor 6X, il phablet che arriverà con tre fotocamere per riprodurre l’effetto 3D.

Che ne pensate dell’utilizzo della ceramica come materiale di costruzione per uno smartphone?

 

[Via]

Articolo precedenteGuida al root su tutti i Nexus con Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoSamsung produrrà l’80% dei processori degli iPhone ed iPad nel 2016