android 5 lollipop

 

Il Galaxy S2 e il Galaxy Note potranno dare un assaggio a Lollipop grazie a due team di sviluppo di XDA Developers.

Due gloriosi smartphone che hanno fatto la fortuna di Samsung, il Galaxy S2 e il primo phablet della serie Note, potranno godere dell’ultima release Android 5.0 Lollipop grazie a due gruppi di sviluppo che sta lavorando sulle custom ROM.

Android 5.0 Lollipop su S2 e Note

Al momento le versioni sono ancora in fase di sviluppo e sono molte le cose ancora da sistemare, ma LollipopS2, questo il nome del gruppo che sta lavorando per portare Android 5.0 sull’S2, cerca aiuto per portare avanti il progetto che al momento è fermo alla bootanimation. Chi vuole contribuire può farlo al seguente link che porta al thread sul Forum di XDA.

Per quanto riguarda il Galaxy Note lo sviluppo è più avanti, ma ci sono ancora diverse problematiche legate al wifi, rete mobile, bluetooth, microSD e tasto home.

Caratteristiche che funzionano.

  • boot
  • display
  • touchscreen
  • la maggior parte delle applicazioni stock
  • spegnimento
  • suono

Il team di sviluppo ha comunque rilasciato una pre-alpha che si può installare per aiutare il team a terminare la compilazione della ROM. Coloro che desiderano contribuire all’ulteriore sviluppo di questa ROM possono inviare i loro commenti e suggerimenti al thread sul Forum di XDA Developer.

Terremo le antenne puntate e non appena sarà rilasciata una versione abbastanza stabile la proveremo per fornirvi il nostro parere.

via

Articolo precedenteFacebook: per il prossimo anno meno pubblicità sulla app
Articolo successivoWi-Fi: passeggero di Singapore Airlines riceve una fattura esorbitante