Titanium Backup

Titanium Backup, una delle applicazioni più famose sul Play Store è stata aggiornata ed è stato aggiunto il supporto per la nuova versione di Android.

Titanium Backup è una delle applicazioni più conosciute per Android; in particolare è conosciuta da quelle persone che cambiano spesso ROM e di conseguenza devono spesso fare il “wipe data“, ovvero la formattazione dei dati relativi alle applicazioni. Titanium Backup in questi casi è utile per il ripristino dei dati di cui si era fatto il backup prima di flashare la nuova ROM. Ovviamente ha anche tante altre funzioni, questa è una delle più importanti.

Titanium Backup

Con l’avvento di Lollipop però, quest’applicazione ha avuto problemi di compatibilità e molte persone sono rimaste deluse dal non poter utilizzare l’app su Android 5.0. Fortunatamente gli sviluppatori hanno provveduto rilasciando un aggiornamento che porta delle novità oltre che il supporto per la nuova versione di Android. La nuova versione 6.2 porta:

  • Supporto per Android 5.0 Lollipop
  • Fix della funzione  “forza la chiusura” (non funziona in casi rari)
  • Corretto il possibile FC durante la sincronizzazione da Google Drive (bug lato server)
  • Aggiornato esclusione file data specifici per Google Play Edicola
  • Traduzioni aggiornate

Sebbene solo una parte dei dispositivi con Android 5.0 Lollipop possa essere “rootata” è bello vedere che il team di Titanium sia al lavoro per tenere la propria applicazione costantemente aggiornata. Il Nexus 9 è uno dei dispositivi che recentemente è stato aggiunto alla lista dei terminali per i quali è disponibile il root e speriamo che in breve tempo molti altri possano usufruirne. Non appena questo accadrà, ricordatevi che Titanium Backup è già funzionante.

[app]com.keramidas.TitaniumBackup[/app]

[Via]

Articolo precedenteXiaomi Mi3: in arrivo Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoUn nuovo gioco a quiz molto divertente: Gratta quel Logo