nophone

 

Il nophone è acquistabile su kickstarter al costo di 12$ per il modello base e 18 $ per la versione aggiornata che prevede anche i selfie.

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato del nophone, un prodotto che funge da surrogato di uno smartphone: sembra uno smartphone per dimensioni con una sorta di display da 5,5 pollici (140 x 67 x 7,3 millimetri), in realtà non fa nulla, è un pezzo di plastica con nessuna tecnologia al suo interno. Il nophone è stato realizzato tramite il contributo degli utenti su Kickstarter, ora è possibile ordinarne uno, o più, al costo base di 12 $.

È stato realizzato anche un nophone che costa $ 18 che ha una funzione in più, un selfie. Nel senso che è presente un solo selfie grazie ad una superficie riflettente che mostra l’immagine della persona che sta utilizzando il noPhone.

nophone

È possibile ordinare il NoPhone al link della fonte a fine articolo, le prime unità saranno ricevute nel mese di dicembre (la spedizione negli Stati Uniti è gratuita). Secondo il Global News Canada, oltre 1.600 unità sono state già ordinate.

L’idea del nophone è iniziata come uno scherzo e, di certo, molte persone lo vedranno in questo modo, ma chi ha pensato e realizzato il pezzo di plastica rettangolare chiamato noPhone, afferma che il loro dispositivo (se si può chiamare così) è in grado di combattere la dipendenza da smartphone, agendo “come surrogato a qualsiasi smartphone, consente di avere sempre un rettangolo liscio, di plastica a cui aggrapparsi senza rinunciare ad alcun impegno con l’ambiente esterno”. Hanno anche confrontato il nophone con un iPhone 6 di Apple in modo umoristico (mica tanto), sottolineando che il primo permette di godere di “real face time” con i tuoi amici.

Il confronto con l’iPhone 6 è quanto mai opportuno vista l’utilità molto simile dei due prodotti.

via | fonte

Articolo precedenteTrack Me: l’app per tenere sotto controllo le proprie spedizioni
Articolo successivoGoogle Calendar in Material Design è ora disponibile nel Play Store