project tango

Vi ricordate del Project Tango, il dispositivo rivoluzionario di Google che è in grado di percepire la realtà che lo circonda in 3D? Bene, Google ha continuato il progetto ed è quasi pronta a lanciarlo ufficialmente.

Per ora è arrivato nel Play Store un tablet dedicato per gli sviluppatori che vogliono avvicinarsi alle funzionalità di questo nuovo progetto. Il tablet Project Tango lanciato nel Play Store ha un hardware e software personalizzato che lo consentono di monitorare i movimenti in 3D e allo stesso tempo catturare la geometria dell’ambiente circostante. Come sempre, il device non è disponibile attualmente nel nostro paese e non sappiamo se arriverà mai nella versione per sviluppatori.

project tango Il Project Tango developer tablet è dotato di: processore NVIDIA Tegra K1, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna, display da 7” con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 4 MP con pixel di 2µm RGB-IR, ed una anteriore da 1 MP con IR LED. Esso sarà venduto ad un prezzo di $1024; ovviamente si tratta di un dispositivo sperimentale e non c’è nessuna garanzia. Voi avreste voluto provarlo? Se volete maggiori informazioni sul suo funzionamento potete consultare quest’articolo.

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Android scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge posto di seguito:

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]

 

Articolo precedenteNexus 9 e Galaxy Tab S 8.4: il confronto
Articolo successivoXiaomi Mi 5: trapelata un immagine che lo svela