Jolla

Jolla ha annunciato che è in arrivo qualcosa di veramente grande. Di cosa si tratterà? E’ in arrivo un nuovo smartphone? Scopriamolo insieme.

Jolla, azienda finlandese produttrice di smartphone, ha annunciato l’arrivo di qualcosa veramente grande. Di cosa si tratta? Possiamo capirlo guardando questa immagine.

 

E’ chiaro che il conto alla rovescia riporta alla data del 19 Novembre ed è evidente come la figura illustrata rappresenti i bordi di uno smartphone. Lo slogan indica un qualcosa di “BIG”. Cosa intende Jolla con questo termine? Uno smartphone rivoluzionario o un phablet?

Sicuramente si tratterà di un dispositivo avente il sistema operativo proprietario Sailfish OS. Ricordiamo che l’azienda finlandese è giovane e piccola, inserita in un mercato che sta crescendo sempre di più e dove ci sono sempre più concorrenti: si tratta del mercato degli smartphone ovviamente.

Jolla

Il punto di forza Jolla è sicuramente il suo staff in quanto la maggior parte è composto da ex dipendenti Nokia. L’azienda utilizza alcune componenti Nokia e Intel per costruire i suoi dispositivi. Il sistema operativo è il Sailfish OS e si tratta di un sistema proprietario basato sul vecchio MeeGo OS.

In un periodo in cui entrare nel mercato degli smartphone è sempre più difficile, Jolla riesce ad attirare l’attenzione su di se e a farsi conoscere in tutto il mondo nonostante abbia solamente 3 anni. Riuscirà l’azienda a mantenere la promessa dell’arrivo di questa grande cosa? Sicuramente ci saranno delle sorprese.

Vi consigliamo vivamente di continuare a seguirci perché il 19 vi sveleremo cosa l’azienda ha in mente.

Siete curiosi?

[Via]

Articolo precedenteVivo X5 Max: svelati i dettagli di costruzione per realizzare lo spessore di 3.75 mm
Articolo successivoHelium Backup: ora è possibile senza Root