Facebook

Facebook da qualche mese ha introdotto una nuova funzione che da poco ha raggiunto tutti i suoi utilizzatori, il browser integrato che permette di aprire una pagina web direttamente nell’applicazione social.

Facebook nella propria applicazione mobile ha integrato un browser in modo che chi voglia visualizzare un contenuto internet non ha bisogno di lasciare l’applicazione. Potenzialmente tale browser è più veloce di uno esterno che deve caricare la pagina ma nel browser manca di tutte le funzioni contenute nel menù di un browser classico.

Come disattivare il browser integrato di facebook.

Se anche voi come me non amate questa funzione potete disattivarla nel seguente modo:

– avviare l’app di facebook e toccare l’icona del menu  in alto a destra,

– scorrere verso il basso fino ad arrivare a impostazioni dell’applicazione,

facebook

– attivare i collegamenti con un browser esterno scegliendo l’opzione Apri i link sempre con un browser esterno.

La prossima volta che tentate di aprire un collegamento, Facebook vi chiederà quale applicazione utilizzare e a questo punto è possibile scegliere il browser preferito. Clicca su Sempre se non si desidera effettuare la scelta ogni volta. È possibile revocare la scelta di default andando in impostazioni del dispositivo, Gestione applicazioni e selezionare l’applicazione di default che avete scelto, e sotto  impostazione predefinita, toccare il pulsante Cancella valori predefiniti.

Alcune funzioni di Facebook sono carine come l’ultima di cui abbiamo parlato ieri, Di’ Grazie a qualcuno, altre, invece, sono fastidiose o consumano dati inutilmente come la funzione di attivare i video che è anch’essa disattivabile seguendo la nostra guida Facebook: come disattivare la riproduzione automatica dei video.

Vi piace utilizzare il browser integrato o preferite utilizzare un browser classico?

via

Articolo precedenteAndroid L arriva anche su One Plus One
Articolo successivoNokia: ecco perché Here Maps è migliore di GMaps