Chrome 39

Anche Chrome 39 per Android è stato influenzato dall’arrivo di Android 5.0 Lollipop, andando ad includere i miglioramenti della nuova versione del sistema operativo nella sua versione stabile.

Chrome 39 per Android sta quindi seguendo l’ondata di cambiamenti stimolata dall’arrivo del nuovo Android 5.0 Lollipop. Il grande cambiamento stilistico avuto con Android Lollipop ha inevitabilmente stimolato un’epidemia di massa di aggiornamenti (l’ultimo di cui abbiamo parlato vede come protagonista l’app Google Keep, che ha anch’essa ricevuto il Material Design, e il nuovo Google Messenger da poco arrivato sul Play Store). Questa sicuramente è una cosa ottima, e la prossima app pronta a seguire questa strada è Chrome, che ora ha finalmente fatto uscire, con un aggiornamento, il suo Chrome 39 per Android dalla fase beta, spingendolo invece sul canale stabile e introducendo molte novità.

Ovviamente gli utenti che potranno sfruttare al massimo la nuova versione di Chrome 39 sono quelli con un dispositivo aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Ma, anche se non si ha l’ultima versione del sistema operativo, si può godere di alcuni dei miglioramenti apportati con l’aggiornamento. Tra i cambiamenti troviamo ora una barra di stato colorata che può essere definita dagli sviluppatori web, e il popup delle schede chiuse è stato rielaborato. Infine, come Android Police fa notare, c’è anche un nuovo e divertente gioco di dinosauri al quale è possibile giocare quando si è offline. Questo fa capire quanto da Google lavorino dei burloni, che già in diverse occasioni si sono fatti riconoscere per questo motivo!

Naturalmente, l’implementazione di Chrome 39 avverrà in più fasi, quindi se si vuole provare Chrome 39 per Android immediatamente, è possibile scaricare da questo link l’APK e installare l’app manualmente. E voi avete provato questa nuova versione di Chrome per Android?

via

Articolo precedenteApplicazioni per smartphone: ecco quali sono le più usate del 2014
Articolo successivoLa nuova Beta di Whatsapp permette di disabilitare la spunta blu per la lettura