Android L su One Plus One

Android L su One Plus è già possibile e il merito è della CyanogenMod. Nonostante l’azienda avesse annunciato che Android L sarebbe stato pronto entro 3 mesi, su XDA si sono già messa al lavoro.

Mentre in questi giorni arrivavano con vari ritardi e difficoltà gli aggiornamenti OTA di Android L per i motorola e la serie Nexus, su XDA si stavano già muovendo per portare questo nuovo sistema operativo su i terminali non ancora supportati ufficialmente.

Si tratta ovviamente di una ROM NON Ufficiale sviluppata da un utente XDA sulle nuove versioni di CM12. Per coloro che fanno parte della ormai non piú tanto ristretta cerchia di utenti One Plus, questa è una grande notizia.

Android L su One Plus One

Android L per One Plus è ancora in fase di sviluppo, infatti nonostante sia basato su Cyanogen, non presenta, tra le impostazioni, le funzioni che hanno reso famosa la CyanogenMod in tutto il mondo. Si tratta più che altro di una ROM con funzioni AOSP di Android L (nuovo Centro Notifiche, ART, Material Design e Battery Save).

Sono inoltre presenti ancora molti bug (NFC e Bluetooth hanno ripreso a funzionare) ed è abbastanza instabile: riavvii del sistema random senza alcun apparente motivo.

Per questo motivo non è una ROM a uso giornaliero, ma è dedicata a quella fascia di utenti a cui piace moddare il proprio telefono.

Android L su One Plus One

 

Se siete comunque degli smanettoni del vostro One Plus e volete provare Android L vi lasciamo il link: XDA

Fateci sapere se la proverete e evventualmente come vi trovate

Via

Articolo precedenteHTC One M8: Android 5.0 Lollipop entro la settimana prossima
Articolo successivoFacebook: come disattivare il browser integrato