android 5.0 lollipop

Come ben saprete, il rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop sui dispositivi Nexus è iniziato ieri 13 Novembre. Il roll-out dell’aggiornamento, però, avviene gradualmente come tutti gli update rilasciati da Google e quindi potreste non aver ricevuto ancora l’aggiornamento all’ultima versione di Android. Oggi andiamo a vedere come fare per installare manualmente l’OTA di Android 5.0 Lollipop partendo dalla build precedente ad esso.

La procedura è utile per chi vuole installare l’aggiornamento senza formattare il proprio dispositivo (anche se lo consigliamo) e non vuole attendere che gli venga notificato. La formattazione del device potrà essere evitata sono nel caso in cui avrete già sbloccato il terminale precedentemente in quanto la procedura richiede che il dispositivo abbia il bootloader sbloccato e lo sblocco di esso determina la cancellazione di tutti i dati.

Requisiti per l’installazione dell’OTA di Android 5.0 Lollipop

– Bootloader sbloccato (se ancora non l’avete sbloccato consultate questa guida)

Guida

1. Scaricate l’OTA relativo al vostro dispositivo, rinonimatelo in “lollipop” ed inseritelo in una nuova cartella chiamata “google”
2. Scaricate i seguenti file ADB/Fastboot ed i driver se utilizzate una macchina Windows

3. Installate i driver appena scaricati ed estraete il contenuto dello Zip ADB/Fastboot nella cartella “google” creata precedentemente
4. Avviate il vostro dispositivo in recovery mode (se non sapete come fare, consultate questa guida ufficiale di Google nei punti che vi interessano)

Per il download dei file e la restante parte della guida vi rimandiamo al nostro forum attraverso il link riportato di seguito:

Installare manualmente l’OTA di Android 5.0 Lollipop sui Nexus

Ora potete finalmente provare la versione tanto attesa di Android!

Vi ricordiamo che lo staff di TecnoAndroid.it non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni derivanti dalla guida.

[via]

Articolo precedenteAmazon regala 65€ in apps nel suo App-Shop
Articolo successivoNexus 9 e Galaxy Tab S 8.4: il confronto