Ascend Mate 2

Per Ascend Mate 2 ci sono state tante vicende; all’inizio sembrava certo che questo terminale non avrebbe ricevuto KitKat. Oggi, nuove notizie fanno presupporre il contrario.

Huawei America qualche tempo fa aveva dichiarato che l’Ascend Mate 2 non avrebbe ricevuto l’aggiornamento di Android 4.4 KitKat, almeno per quanto riguarda la versione internazionale. In America questo phablet ha meno di sei mesi quindi si tratta di una cattivissima notizia per i suoi possessori. Ovviamente i clienti sono rimasti sconvolti da questa decisione ma, Huawei America ovviamente non è rimasta senza prendere provvedimenti.

Ascend Mate 2

Come ogni azienda che si rispetti, questa ha raccolto le denunce, i feedback ed i lamenti dei clienti e i vertici di Huawei hanno deciso di rivedere questa decisione che sembrava ormai difficilmente modificabile. Mercoledì scorso la società ha dichiarato con un post sul suo blog che sta valutando le varie opzioni ed una decisione finale è attesa alla fine di questa settimana. Ricordando le caratteristiche del phablet, l’ Ascend Mate 2 possiede un display da 6,1 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, quindi HD.

Per quanto riguarda il processore si tratta di un quad-core da 1.6GHz, lo Snapdragon 400 affiancato da una GPU Adreno 305. La memoria disponibile è da 16GB con 12.7GB disponibile per l’utente. E’ disponibile anche uno slot di espansione per una scheda microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore è da 13 MP mentre quella anteriore è adatta ai “Selfie” in quanto è da ben 5 megapixel.  La batteria è da 3900mAh e mantiene il telefono acceso per lungo tempo.

Huawei alla fine darà nuova vita a questo phablet? Speriamo di si, in ogni caso lo sapremo in settimana.

[Via]

Articolo precedenteAndroid 5.1: build avvistata per Nexus 5
Articolo successivoCyanogenMod: rilasciate le CM11 M12 e novità sulla CM12