Xiaomi
Xiaomi, l’azienda cinese per la produzione di smartphone, in questi ultimi mesi sta preparandosi per raccogliere un capitale enorme, circa 1.5 miliardi di dollari, per fare cosa? Vediamolo!

Il tutto ovviamente, si sta svolgendo tramite investimenti di privati, tra cui Facebook, Alibaba, il famoso e-commerce indiano, e molte compagnie russe, non si sa di preciso per cosa lo stia facendo, sta di fatto, che parliamo di oltre 1.5 miliardi di dollari, cifra che la porterebbe ad essere valutata quasi il doppio di Lenovo, cosa da non sottovalutare davvero, considerando anche le sue intenzioni di sbarcare nel mercato internazionale, cosa che crediamo, abbia “causato” questa improvvisa decisione di iniziare ad accumulare capitale, ovviamente, per poter successivamente investire e quindi espandersi al meglio.
Tuttavia, il colosso cinese potrebbe aumentare ancora il capitale, infatti moltissimi altri privati vorrebbero investire, col risultato di aumentare ancora quel guadagno di 1.5 miliardi di dollari previsto, in quanto, secondo la news, vi sarebbero stati dei “delusi”, che avrebbero voluto investire ma non hanno potuto a causa di svariati fattori.
Vi starete chiedendo, quanto vale attualmente Xiaomi?
Beh, sicuramente è al di fuori dalla portata di chiunque di noi, infatti il suo valore attuale, sarebbe di oltre 40 miliardi di dollari, non da poco considerando che parliamo del terzo produttore di smartphone a livello mondiale, nonostante, sia un produttore localizzato esclusivamente in Cina!

Ovviamente, vi saranno certamente dichiarazioni in merito, soprattutto considerando i fortissimi rumors che come detto prima, vedrebbero una Xiaomi trasformata in multinazionale al pari di altri produttori Android!
[via]

Articolo precedenteFirefox festeggia 10 anni con Forget
Articolo successivoCome si utilizza il Chromecast al meglio: guida definitiva