apple imessage

Apple ha lanciato un nuovo strumento che servirà a rendere più facile per gli utenti passare da iOS ad Android e continuare a ricevere i messaggi di testo, senza avere problemi con il servizio Apple iMessage.

Ora sarà infatti possibile passare in Apple iMessage (servizio che avevamo visto anche sul Google Play Store ma che poi si è rivelato non essere quello ufficiale) dalla piattaforma proprietaria di Apple, iOS, ad una piattaforma per smartphone concorrente, per esempio Android, senza rischiare di perdere i propri messaggi di testo. In precedenza, i possessori di uno smartphone iPhone che passavano ad un sistema operativo rivale si trovavano ad avere non pochi problemi, in quanto si ritrovavano ad avere il proprio numero bloccato sul server di Apple IMessage, e avendo così problemi con i messaggi di testo che non apparivano.

Come passare da iOS ad Android senza perdere i messaggi su iMessage

Ora, grazie a questo nuovo strumento, gli utenti di Apple iMessage possono annullare la registrazione del loro numero dal sistema di iMessage e i messaggi di testo non saranno persi nel passare da iOS ad Android o ad un’altra piattaforma qualsiasi per smartphone, diversa da quella Apple. Questa novità sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti, in quanto faciliterà loro non poco l’utilizzo del servizio. Lo strumento web-based infatti permette di inserire il numero di telefono da deregistrare nel sistema ed Apple invierà all’utente un codice di conferma via SMS. È necessario digitare il codice nel browser e, in questo modo, il proprio numero di telefono sarà deregistrato e quindi svincolato da iMessage.

In passato, per continuare a ricevere i messaggi anche dopo il passaggio da iOS ad un altro sistema operativo, era necessario deregistrare il vecchio dispositivo dal proprio account Apple ma, grazie al nuovo strumento di Apple iMessage, tutto il procedimento è stato reso più semplice e veloce. Mentre per gli utenti che utilizzano quasi sempre lo stesso numero questo cambiamento potrà sembrare insignificante, non è difficile capire quanto invece risulti davvero di grande importanza per coloro che cambiano spesso scheda SIM sul proprio smartphone, per esempio chi lo fa per lavoro.

E voi avete provato lo strumento? Non pensate sia molto utile?

via

Articolo precedenteThe Abu Moo: l’applicazione più cara del mondo
Articolo successivoOppo 1105, il baby Find 7 con CPU a 64 bit