android 5.0 lollipop

HTC ha già annunciato che aggiornerà il One M7 ed il One M8 ad Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni dal rilascio del codice sorgente da Google. La società ha anche confermato su Twitter che aggiornerà ad Android 5.0 anche il One Mini 2, One Max, il Butterfly 2, anche se non ha comunicato ancora il periodo di rilascio.

LlabTooFeR, uno sviluppatore di HTC noto, ha dichiarato ora il periodo di tempo stimato nel quale HTC prevede di rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i suoi dispositivi.

In primis troviamo l’HTC One M7 e M8 Google Play Edition, i quali, secondo il programma di aggiornamento di HTC, riceveranno l’aggiornamento tra la fine di novembre e i primi di dicembre. Le versioni con interfaccia Sense di tali terminali dovrebbe ricevere l’aggiornamento il prossimo anno nel mese di gennaio o febbraio.

Successivamente, l’OEM taiwanese prevede di aggiornare il Desire EYE, il Butterfly 2 e le varianti Dual SIM del One M8, M7 ed E8 ad Android 5.0 nel periodo compreso tra gennaio e marzo. Poi troviamo i terminali di fascia media come i Desire 816, 820 ed il One mini 2, i quali riceveranno Android Lollipop a marzo o aprile 2015. Infine, vedremo gli HTC One Max, One Mini e Butterfly S aggiornarsi ad Android 5.0 Lollipop tra il mese di marzo e maggio dell’anno prossimo.

LlabTooFeR ha detto, inoltre, che HTC sta valutando se è possibile aggiornare o meno gli altri dispositivi della gamma Desire, in particolare quelli basati su processore MediaTek.

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Android anche scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge posto di seguito:

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]

Articolo precedenteHiroshi Lockheimer parla della strategia di Google
Articolo successivoThe Abu Moo: l’applicazione più cara del mondo