Galaxy Note 4

Il Galaxy Note 4 è arrivato sul mercato dopo la presentazione all’IFA di Berlino, come di consuetudine, e sono diverse le novità introdotte da Samsung sul nuovo top di gamma.

Samsung ormai coglie l’occasione dell’IFA di Berlino come per lanciare i suoi phablet di punta, quest’anno è toccato al Galaxy Note 4 che porta diverse novità pur mantenendo praticamente lo stesso form factor e le stesse dimensioni del display del Note 3.

Galaxy Note 4: tempi di ricarica

Tra le caratteristiche di cui si è parlato molto, perché tocca un argomento sensibile per gli smartphone, riguarda la batteria da 3220 mAh o meglio dei tempi di ricarica di quest’ultima. Samsung ha dichiarato che con l’alimentatore del Galaxy Note 4 è possibile caricare più del 50% della batteria con solo 30 minuti di ricarica.

Un tempo incredibile e lo si ottiene, sempre secondo Samsung, utilizzando un normale cavo dati USB/microUSB e con un ingresso microUSB 2.0. Anche il Note 3 ha tempi di ricarica molto rapidi, ma per ottenerli Samsung ha utilizzato uno standard diverso con un ingresso microUSB 3.0 con un cavo dati che può essere utilizzato con il solo Note 3 anche se questo può essere ricaricato anche con un cavo 2.0 tradizionale, però, con tempi maggiori.

Abbiamo realizzato un video per verificare se effettivamente le dichiarazioni di Samsung sui tempi di ricarica del Galaxy Note 4 sono veritiere e quale efficacia ha il suo caricatore. Per verificare la bontà della prova basta controllare l’orario sul display del dispositivo e tra l’altro non abbiamo alcun interesse ad alterare il test.

Ricordo che a breve pubblicheremo la recensione del Galaxy Note 4 per cui se siete interessati all’acquisto del nuovo phablet Samsung rimanete sintonizzati.

Buona visione.

Articolo precedenteAppShop: la app di oggi è Escape Through History
Articolo successivoMotorola: Le Spotlight Stories saranno per tutti