android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop sarà rilasciato da LG questa settimana e il primo smartphone a riceverlo è il G3. La dichiarazione proviene direttamente dalla newsroom del’azienda sudcoreana quindi possiamo considerarla ufficiale.Android 5.0 Lollipop si è mostrato in esecuzione sull’LG G3 qualche giorno fa, sono stati pubblicati infatti alcuni screenshot che hanno svelato in anteprima quella che sarà l’integrazione tra le novità introdotte dall’ultima versione del sistema operativo di Google e l’interfaccia utente LG Optimus.

Android 5.0 Lollipop per un’esperienza unica sull’LG G3

LG sarà la prima azienda a rilasciare l’upgrade ad Android 5.0 Lollipop. Il comunicato sostiene che l’azienda inizierà il rollout dell’aggiornamento per l’LG G3 partendo dalla Polonia e a seguire verrà rilasciato anche per gli altri paesi.

Android 5.0 Lollipop offrirà agli utenti molte caratteristiche: miglioramenti generali, una grafica completamente rinnovata grazie all’introduzione di animazioni, ombre e profondità, una nuova funzione di sicurezza che consentirà allo smartphone di sbloccarsi quando è in prossimità di un altro dispositivo già registrato in precedenza tramite bluetooth come un LG G Watch, migliorata anche la gestione delle notifiche dotata di un nuovo layout.

Il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato:

LG si è assolutamente impegnata per dare ai suoi clienti le migliori esperienze mobili disponibili e rilasciare Android Lollipop ai proprietari del G3 nel più breve tempo possibile, è una priorità assoluta. Le nuove funzionalità e i miglioramenti in Android 5.0 porteranno una nuova esperienza utente sul G3 rendendolo ancora migliore rispetto a quello che è già.

LG sarà così il primo produttore mondiale a rilasciare l’aggiornamento e presto verrà anche annunciato il programma di upgrade per gli altri dispositivi del produttore. Se possedete un LG G3 preparatevi, il rilascio di Android 5.0 Lollipop sta per iniziare!

 

[Via]

Articolo precedenteAsus Zenwatch: da domani in vendita a 199$
Articolo successivoNexus 9: ecco come vincerlo gratis con Android Authority