Huawei TalkBand

Il Huawei Talkband è il nuovo smartwatch (o più precisamente, smartband) economico dell’azienda, che è appena stato annunciato ufficialmente.

Il Huawei Talkband rappresenta solo l’ennesimo dispositivo indossabile lanciato sul mercato dei wearable. Definito smartband, si presenta praticamente come un bracciale, dotato però di tutte le funzioni presenti sugli attuali smartwatch. Gli smartband stanno diventando sempre più popolari ed apprezzati. Solo qualche giorno fa Microsoft aveva lanciato il suo nuovissimo Microsoft Smartband, un dispositivo indossabile che può essere collegato a diversi smartphone: ovviamente quelli basati su Windows Phone ma anche quelli iOS e Android.

Il Huawei Talkband , essendo un fitness tracker e activity tracker, rappresenta un modo molto tecnologico per monitorare i livelli di attività e anche incoraggiarci a mantenerci attivi. Questi dispositivi permettono poi di sincronizzare i dati raccolti con un computer o uno smartphone. I modelli più sofisticati dispongono di un sistema di sincronizzazione molto intenso con lo smartphone scelto che permette di comunicare all’utente quando è il momento di muoversi, o se si dorme, di monitorare il sonno e svegliarlo delicatamente con una funzione di vibrazione al polso. Il software associato può includere anche degli algoritmi per calcolare l’indice di massa corporea, la distanza percorsa, le calorie bruciate e consumate, a seconda delle informazioni inserite nell’applicazione. Google si sta anche attivando molto in questo settore, lanciando l’applicazione Google Fit.

Huawei, dopo aver fatto parlare di sè per il suo nuovo smartphone, il Huawei Honor 6X, ha ora annunciato un nuovo fitness tracker che verrà messo in vendita negli Stati Uniti a partire dal 14 novembre al prezzo di $ 130 e disponibile con una gamma di cinturini colorati. Inoltre, come ci si potrebbe aspettare dal nome stesso del Huawei TalkBand, lo smartband include la possibilità di gestire le chiamate vocali insieme alle solite funzioni di fitness tracker e activity tracker, che permetteranno di rilevare i passi, la distanza, le attività svolte, ma anche di impostare un allarme intelligente e la modalità pisolino. Il dispositivo è dotato di Bluetooth 4.1 ed NFC per la sincronizzazione wireless. Esso comprende un display OLED da 1,4 pollici utilizzato per mostrare le notifiche a chi lo indossa. E’ certificato IP57 per la resistenza alla polvere e all’acqua (può essere immerso in acqua fino a un metro di profondità per trenta minuti).

Il TalkBand ha una batteria da 90 mAh, che è sufficiente per sette ore di conversazione, sei giorni di utilizzo con Bluetooth o sedici con il dispositivo in modalità standby. Huawei afferma che il TalkBand si ricarica in due ore via USB. Il dispositivo può gestire chiamate da qualsiasi dispositivo Android con in esecuzione la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich o versioni successive.

Che ne pensate di questo nuovo dispositivo indossabile? Voi lo comprereste?

via

Articolo precedenteVsenn prepara uno smartphone modulare per sfidare il Google Project Ara
Articolo successivoMotorola batte Google sul tempo: rilasciato Android Lollipop