Civilization Revolution 2

Civilization Revolution 2, il nuovo capitolo della saga di strategici di 2K Games e Firaxis Games è finalmente disponibile su Android, dopo essere stato per alcuni mesi un’esclusiva IOS.
La saga Civlization è molto nota tra gli appassionati di giochi di strategia a turni e vanta moltissimi titoli disponibili per PC, questa volta però 2K Games ha voluto realizzare un gioco esclusivo per mobile, potendo in questo modo ottimizzarlo al meglio per i nostri dispositivi.
Civilization Revolution 2 è un classico strategico a turni in cui ci troviamo di fronte ad una carriera in cui dovremo creare un impero praticamente da zero e farlo crescere nel corso del tempo, affrontando le varie situazioni che incontreremo.
Il gioco a differenza degli altri giochi strategici per mobile presenta una grafica completamente in 3D con un motore grafico che funziona molto bene, oltre che ad un livello di complessità e tattica nettamente superiore ai suoi rivali. Oltre alle novità di livello grafico e di giocabilità troviamo anche dei nuovi contenuti, come nuovi tipi di armi, nuove civiltà e nuovi capi, nuove tecnologie e nuovi edifici. Inoltre, oltre alla modalità carriera già citata, troviamo anche una modalità Scenario in cui potremo rivivere singole battaglie storiche.
Il gioco nel suo complesso è davvero interessante ed essendo stato progettato esclusivamente per mobile presenta delle ottimizzazioni sia a livello grafico che di gameplay finora sconosciute per questo tipo di giochi.
Per quanto riguarda il prezzo Civilization Revolution 2 è disponibile a ben 14,54€ sul Play Store. Un prezzo tuttavia giustificabile se consideriamo che il gioco non presenta acquisti in-app e inoltre ci troviamo di fronte ad un gioco di altissimo livello tecnico, paragonabile ai capitoli della saga disponibili per PC.
Di seguito trovate il badge per il download ed alcune immagini che mostrano la grafica e le modalità principali del gioco.

[app]com.t2kgames.civrev2&hl=it[/app]

Articolo precedenteShop’n’Rate: guadagnare facendo shopping
Articolo successivoVsenn prepara uno smartphone modulare per sfidare il Google Project Ara