android 5.0 lollipop

Anche se Android 5.0 non è ancora arrivato sui device Nexus, i più grandi produttori di dispositivi mobili si sono già esposti riguardo il porting di Android 5.0 Lollipop sui loro top di gamma.

Per quanto riguarda l’azienda coreana LG, ha già annunciato l’aggiornamento entro fine anno sul suo attuale dispositivo di punta, l’LG G3, e all’inizio del prossimo anno sull’ex top di gamma, il G2. La novità è che già sono trapelati degli screenshot che mostrano una prima build basata su Android 5.0 Lollipop e ciò significa che la società è già al lavoro per portare l’ultima versione di Android sul suo top di gamma. Come potete vedere dagli screenshot, è stato effettuato già il porting del nuovo sistema delle notifiche.

android 5.0 lollipop

 

Per quanto riguarda Sony, ha realizzato una partnership con Tre Svezia per offrire ad alcuni clienti selezionati la possibilità di essere i primi al mondo a testare Android 5.0 Lollipop sui propri Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. Essi, attraverso un’applicazione dedicata, dovranno segnalare gli eventuali bug emersi durante il periodo del test.

android 5.0 lollipop

Anche Sony si è già esposta sull’update dei suoi dispositivi e prevede di aggiornare tutta la famiglia Xperia Z ad Android 5.0 Lollipop nei primi mesi del 2015, a partire con l’Xperia Z3 e Z2.

Vi ricordiamo, infine, che anche l’azienda taiwanese HTC ha già annunciati i piani dell’aggiornamento ad Android 5.0 per i suoi due ultimi dispositivi di punta, dichiarando il rilascio dell’update entro 90 giorni dal lancio ufficiale di Android 5.0 Lollipop da parte di Google, fissato per il 12 Novembre.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo Android, potete scaricate l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge posto di seguito.

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via][via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: ecco le funzioni della fotocamera più apprezzate dagli utenti
Articolo successivoVIVO: in arrivo il phablet dei sogni con spessore di 5.68 mm