google maps material design

Google ha annunciato un aggiornamento molto importante Maps che porterà finalmente il Material Design sul noto navigatore per Android. Le modifiche riguardano principalmente l’interfaccia grafica e non quella funzionale che resta uguale.

L’aggiornamento al momento si può scaricare utilizzando il seguente file Google Maps 9.0.0 apk ed installarlo sul proprio dispositivo Android utilizzando un gestore di file. Dalle prime immagine si nota subito come l’applicazione sia completamente in Material Design con colori più accesi, icone più accattivanti e animazioni che migliorano sicuramente l’esperienza utente durante l’utilizzo del navigatore. Il Material Design inoltre offre un’interfaccia più semplice in grado di aiutare l’automobilista ad impostare la destinazione in modo semplice ed intuitivo.

Google Maps 9.0 diventa anche intelligente e da ora comunica anche con le altre applicazioni Android come Google Now, GMail e Calendar che sono state aggiornate anche loro al Material Design in queste ore in modo da offrire risultati più pertinenti quando si digita una ricerca. La diffusione del nuovo Google Maps avverrà tramite aggiornamento sul Google Play Store nei prossimi giorni e sarà disponibile per tutte le versioni Android.

Articolo precedenteTIM porta l’LTE Advance aka 4G+ in Italia: disponibile da oggi per tutti i suoi utenti
Articolo successivoSmartphone: nel 2015 li comanderemo con la voce