Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 fa ancora parlare di se: è stata trapelata in rete la presunta scheda tecnica che illustra le caratteristiche dello smartphone. Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy S6 sarà il nome del prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda sud coreana. Sarà questo il vero nome del dispositivo? Per adesso si sa che l’azienda sta lavorando ad un progetto chiamato Project Zero, nome che indica le intenzioni dell’azienda di iniziare da capo per costruire il suo nuovo device, come vi abbiamo già detto.

In rete sono apparse delle presunte caratteristiche tecniche del futuro device. A renderle note è stato il famoso sito Sammobile.com che, citando alcune fonti anonime, ha reso note queste specifiche. Vediamole insieme.

Caratteristiche.

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere un display con una risoluzione QHD, il che non sorprende più di tanto dato che ormai sta diventando uno standard per tutti i top di gamma. Per quanto riguarda la fotocamera ci sono delle novità interessanti in quanto l’azienda è indecisa se montare lo stesso sensore da 16 MP con stabilizzatore ottico presente nel Samsung Galaxy Note 4 oppure montarne uno nuovo da ben 20 MP. La fotocamera anteriore invece sarà da 5 MP.

Per quanto riguarda il processore, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere gestito dal chip a 64 bit proprietario Exynos 7420. Si tratta di un octa-core con quattro core Cortex A57 e quattro core Cortex A53. Probabilmente ci sarà anche un’altra versione che monterà il processore Qualcomm Snapdragon 810.

Ci saranno tre versioni per quanto riguarda la memoria interna: quella da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB. Per quanto riguarda le connettività il Samsung Galaxy S6 monterà un chip Broadcom BCM4773 che permetterà di supportare ovviamente le connettività GPS, Wi-Fi e Bluetooth. La novità sta nel fatto che queste connettività saranno gestite dallo stesso chip, incidendo positivamente sull’autonomia del dispositivo.

Ovviamente si tratta ancora di caratteristiche non confermate ufficialmente da Samsung ma si tratta comunque di specifiche probabili che vedremo presto sul nuovo device di casa Samsung.

Voi cosa vorreste nel Samsung Galaxy S6?

[Via]

Articolo precedenteNexus 9: ecco a voi il primo teardown
Articolo successivoiNew V3 Plus, octa core cinese economico