Samsung Galaxy Grand 3

Il Samsung Galaxy Grand 3 a distanza di dieci mesi dal rilascio del suo predecessore viene svelato su GFXBench che elenca le specifiche tecniche dello smartphone.Il Samsung Galaxy Grand 3 (SM-G7200) sarà ancora una volta un dispositivo dotato di caratteristiche di medio livello ma rispetto al Samsung Galaxy Grand 2 riceve molti miglioramenti da parte del produttore sudcoreano. La seconda generazione del Galaxy Grand era caratterizzata da un display da 5.2 pollici, un processore quad-core con 1.5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel, supporto dual SIM, batteria da 2600 mAh e sistema operativo Android 4.3.

Samsung Galaxy Grand 3: specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy Grand 3 secondo la scheda riportata su GFXBench avrà un display da 5.5 pollici, più grande rispetto a quello del suo predecessore ma purtroppo la risoluzione rimane di 720 x 1280 pixel, sarà alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con velocità di clock a 1.2 GHz, GPU Qualcomm Adreno 306, 1.5 GB di RAM. E’ stata migliorata sia la fotocamera posteriore che ora è dotata di un sensore da 13 megapixel con messa a fuoco automatica, funzione di rilevamento volti, touch focus e flash mentre la camera anteriore è da 5 mp. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4.

 

Ecco la scheda di GFXBench

Samsung Galaxy Grand 3

 

Non si ha alcuna informazione sul prezzo e sulla disponibilità del Samsung Galaxy Grand 3 ma si suppone che verrà rilasciato in India entro la fine di quest’anno.

Effettuando un confronto con la versione precedente dello smartphone possiamo notare che l’aspetto più interessante è sicuramente il comparto fotografico che rende questo dispositivo molto appetibile e con un grande vantaggio rispetto agli altri terminali appartenenti alla fascia degli entry level.

 

[Via]

 

Articolo precedenteCome bloccare un contatto su Whatsapp
Articolo successivoHTC One: Android Lollipop su M7 ed M8 entro 90 giorni