android 5.0 lollipop

Per ogni nuova versione di Android, minor o major release, c’è sempre qualche movimento su AOSP.

Con il lancio del primo device con Android 5.0 Lollipop, il Nexus 9, Google ha iniziato a rilasciare il codice sorgente completo di Android Lollipop su Android Open Source Project (AOSP).

Google ha creato un nuovo ramo “lollipop-release” per Android 5.0 Lollipop su AOSP e la build che sarà caricata sarà la LRX21M. L’azienda, inoltre, sta aggiornando i repository dei dispositivi esistenti e creando alcuni nuovi per il Nexus 6 (shamu), Nexus 9 (flounder) e Nexus Player (fugu).

Glen Kasten di Google ha anche pubblicato le istruzioni aggiornate di compilazione su Google Groups per Android Lollipop.

L’inserimento del codice sorgente su AOSP potrebbe richiedere ancora alcune ore, dopodichè potrete iniziare a costruire la vostra ROM basata su Android 5.0 Lollipop. Ci aspettiamo che vengano rilasciate presto anche le factory images per i device Nexus, in modo che anche gli utenti meno esperti possano ottenere Android Lollipop sui loro dispositivo. Dunque Android 5.0 Lollipop sta finalmente per arrivare; voi siete già pronti per flasharlo sui vostri terminali o attenderete il vostro turno nel roll-out ufficiale?

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo Android anche scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge riportato di seguito:

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]

Articolo precedenteNexus 5 fuori produzione
Articolo successivoAndroid: KitKat è attualmente la versione più diffusa