nokia

Nokia, la famosa società finlandese che ha conquistato gli utenti in passato coi suoi telefoni, col passare del tempo ha perso colpi ma ora potrebbe recuperare con il lancio di smartphone Android.

Nokia, qualche tempo fa, ha venduto la sua divisione cellulare a Microsoft, ma questo non le impedirà di rilasciare degli smartphone Android in futuro, stando a quello che dicono gli ultimi rumors. I rapporti hanno infatti affermato che l’azienda è pronta a rilasciare uno smartphone Android in un futuro molto prossimo.

Nokia al lavoro su uno smartphone Android

Secondo un rapporto cinese, Nokia sta sviluppando un nuovo smartphone Android, sul quale sta lavorando la stessa squadra responsabile del Nokia N9. Il rapporto ha anche affermato che lo smartphone in questione sarà un dispositivo di punta, quindi con caratteristiche premium, in grado di contrastare gli attuali top di gamma presenti sul mercato degli smartphone Android. Al momento, Microsoft detiene 10 anni di licenza del marchio Nokia. Tuttavia, quest’ultima può comunque rilasciare dei nuovi telefoni attraverso delle compagnie ODM (Original Design Manifacturer) come Compal e Foxconn. Pertanto, l’azienda può ancora concorrere sul mercato degli smartphone.

Microsoft ha previsto di rimuovere il logo Nokia dai futuri dispositivi Lumia in quanto la società fondata da Bill Gates sostituirà il logo storico con un logo di Microsoft. Microsoft sostituirà quindi la storica azienda come leader di mercato dei dispositivi Windows Phone. Recentemente, l’azienda aveva già rilasciato degli smartphone Android della serie Nokia X. Tuttavia, le vendite di questi smartphone Android non sono state impressionanti, anche perchè funzionano sul sistema operativo Android ma con l’interfaccia utente di Windows Phone.

E voi pensate che la società potrebbe riuscire ad avere successo nel mercato degli smartphone Android?

via

Articolo precedenteXiaomi Mi4: in arrivo una versione economica dello smartphone
Articolo successivoAndroid 5.0 arriverà su HTC One M8 con Sense 6, non Sense 7 (?)