Lumia RM-1090

La gamma Lumia si aggiorna con un nuovo marchio sul nuovo RM-1090; infatti non vedremo più la scritta Nokia, bensì quella Microsoft, che andrà a caratterizzare le scocche dei telefoni con Windows Phone.

Il Lumia RM-1090 è stato avvistato sul sito delle certificazioni Chinese TENAA con una particolarità; non si vede più il logo Nokia, sostituito anteriormente e posteriormente dal logo Microsoft, com’era prevedile. Ad ottobre questo telefono era stato avvistato anche sul sito americano dell’ufficio brevetti FCC ed era stato possibile vedere in anteprima alcune caratteristiche tecniche che oggi sono state confermate.

Lumia RM-1090

Le caratteristiche del Lumia RM-1090, confermate oggi, parlano di un display da 5 pollici qHD, ovvero con una risoluzione di 960×540 pixel. La batteria sarà da 1900 mAh e le dimensioni sono di 140.2 x 72.4 x 9.3mm. La connettività del telefono è limitata al 3G con HSPA ma una caratteristica aggiunta di questo telefono è il fatto di possedere due slot per le SIM. Il sistema operativo sarà Windows Phone 8.1 e avrà una fotocamera posteriore che sarà affiancata da un flash LED. Non ci sono ulteriori informazioni ma crediamo che si tratterà di un telefono di fascia bassa.

Lumia RM-1090

Probabilmente anche Microsoft sta pensando di affacciarsi sui mercati emergenti come ha già fatto Google in India con il suo progetto Android One. Infatti il telefono ha componentistica discreta e il fatto che non ci sia il marchio Nokia potrebbe andare a tutto vantaggio del prezzo di vendita finale. Potrebbe essere un’ottima idea per dare una nuova vita ad dispositivi Lumia che ultimamente non hanno la luce che probabilmente dovrebbero meritare.

[Via]

Articolo precedenteMotorola Moto Maxx: il Droid Turbo internazionale avvistato su G+
Articolo successivoLumific: una galleria alternativa smart per Android