Nexus 6

Il Nexus 6 nonostante le perplessità generate dopo la presentazione sembra trovare sul mercato un ampio numero di potenziali acquirenti. A dimostrarlo sono le scorte già esaurite negli Stati Uniti e il posticipo dei pre-ordini in Europa.Il Nexus 6 sembra aver intrapreso la buona strada per diventare uno smartphone Android di successo come il suo predecessore, il Nexus 5, infatti proprio ieri vi abbiamo annunciato che negli USA è stato registrato il sold-out a poche ore dall’inizio dei pre-ordini. Il phablet prodotto da Motorola ha un display da 5.96 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, un processore Snapdragon 805, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mp e anteriore da 2 mp, batteria da 3220 mAh e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Nexus 6: in Europa pre-ordini posticipati

In Europa i pre-ordini del Nexus 6 sarebbero dovuti iniziare ufficialmente il 3 Novembre ma secondo un rapporto proveniente dai Paesi Bassi la data è stata posticipata al 18 Novembre. Non è ben chiaro se queste predisposizioni verranno applicate a tutto il continente europeo ma anche le dichiarazioni di un altro rivenditore del Regno Unito annunciano che i pre-ordini non partiranno prima di quella data, quindi ne deduciamo che il ritardo non sarà limitato solo ai Paesi Bassi.

Se il posticipo dovesse avvenire a livello globale probabilmente gli utenti interessati all’acquisto riceveranno il phablet di Google nel mese di Dicembre.

Alla luce di questo posticipo e del sold-out registrato negli Stati Uniti sembrerebbe che per molti utenti le perplessità generate dal prezzo e anche dal display di grandi dimensioni siano superate, in particolare quelle relative al display da 5.96 pollici ritenuto eccessivo da molti consumatori. Viene così confermata la tesi di Brian Rakowski, il quale sostiene che gli utenti temono qualcosa che effettivamente non conoscono e sarà l’esperienza di utilizzo con il prodotto che farà emergere i vantaggi di uno schermo di grandi dimensioni.

Voi siete intenzionati ad acquistare il nuovo Nexus 6?

 

[Via]

 

Articolo precedenteMicrosoft Band smartwatch: ufficiale il fitness tracker per Android, iOS e Windows Phone
Articolo successivoXiaomi: il terzo produttore di smartphone al mondo secondo una classifica