monitorare il sonno su android

Ormai gli smartphone fanno veramente di tutto e possono anche essere utili per monitorare le nostre attività, in questo caso vi parleremo di Sleepbot, un’ app che vi permetterà di monitorare il vostro sonno durante la notte registrando anche suoni e movimenti.

L’ App Sleepbot per Android completamente in Italiano ci permetterà di monitorare il nostro sonno, infatti essa sfrutterà i vari sensori di cui è dotato uno smartphone come ad esempio il microfono e l’ accelerometro per registrare suoni e movimenti, in questo modo potremo sapere quante ore abbiamo dormito, ma non solo l’ app Sleepbot funziona anche come sveglia e tenendo presente dei cicli del sonno cercherà di svegliarci nel momento più opportuno in modo da evitarci lo stress e quindi svegliarci più riposati.

Immagine

Sleepbot è completamente gratuita, ed è davvero semplice da utilizzare, infatti dopo l’ installazione potrete utilizzarla come una normale sveglia che svolge le stesse funzioni di quella di default, ovvero programmare i giorni e gli orari in cui far suonare gli allarmi.

Cosa fare per monitorare il sonno su Android?

Immagine

Una volta avviata l’ app Sleepbot avremo a disposizione tre modalità per monitorare il sonno ovvero Mod. intelligente, Movimenti, Suoni

  • Mod. Intelligente: l’ app sceglierà il momento più opportuno per svegliarci nell’ arco dei 30 minuti prima dell’ orario di sveglia che abbiamo impostato.
  • Movimenti: da selezionare se vogliamo monitorare i movimenti.
  • Suoni: da selezionare se vogliamo monitorare i suoni.

Impostate le modalità clicchiamo sul pulsante “going to sleep” per avviare il monitoraggio

Posizioniamo il telefono vicino al corpo, possiamo metterlo tranquillamente in Air Mode, vicino alla testa se vogliamo registrare i suoni, se la batteria è scarica teniamolo collegato al caricabatterie, visto che l’ app consuma energia.

La sveglia intelligente ti sveglierà nel momento migliore nell’ arco di 30 minuti prima della sveglia impostata.

Il giorno dopo possiamo analizzare il tutto o tramite l’ app oppure sul sito mysleepbot.com

L’ applicazione è completamente gratuita e potete scaricarla dal box qui sotto:

[app]com.lslk.sleepbot[/app]

Potrebbe interessarti: 

[app]com.guide.android[/app]

Articolo precedenteGoogle Now: in arrivo la ricerca in app esterne
Articolo successivoHuawei USA: Ascend Mate 2 non avrà KitKat