Nexus 6

Negli USA sono iniziati proprio oggi i pre-ordine per il Google Nexus 6, direttamente dal Play Store. Nonostante parecchie critiche, in termini di prezzo e dimensioni, pare sia stato registrato l’out of stock. Tutti i pezzi a disposizione sono andati esauriti. Tutti. Completamente.

Coloro che sono riusciti a pre-ordinare un Nexus 6 hanno ricevuto una mail da Google che informava gli utenti sulla spedizione, fissata per il 21 Novembre.

Come sicuramente già sapete, il nuovo Nexus non è così conveniente come il Nexus 4 o il Nexus 5.
La versione da 32 GB del phablet costa $649, mentre la versione da 64 GB tocca i 699 dollari. Chi non è riuscito ad accaparrarsene uno dovrà aspettare i rivenditori, purtroppo però tutti i principali carrier telefonici statunitensi inizieranno i pre-ordini solo successivamente, a data da destinarsi.

Il nuovo prodotto, nato dalla partecipazione tra Google e Motorola, ha un prezzo molto alto anche a causa delle caratteristiche: display da 6 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel (Quad HD), ovviamente Android 5.0 Lollipop e CPU Qualcomm Snapdragon 805.

Mentre alcuni clienti si lamentano delle dimensioni del Nexus 6, un dirigente di Google ha recentemente affermato che una volta abituatisi al phablet, non si torna indietro. E probabilmente hanno ragione.
Ho già spiegato la mia personale motivazione sulla scelta di dimensioni e prezzo e, a quanto pare, Google ed i numeri di questo Nexus 6 mi hanno dato ragione.

Voi aspettate questo nuovo Google-phablet o passerete avanti? Vi frenano dimensioni o prezzi? Fateci sapere la vostra.

via

Articolo precedenteProject Ara ecco Spiral 2 il prototipo che sarà presentato alla Developer Conference di Gennaio
Articolo successivoGoogle Wallet: ecco il suo layout col nuovo material design