WhatsApp

Whatsapp è la chat di messaggistica più utilizzata al mondo eppure non tutti sanno utilizzarla al meglio e/o conoscono tutte le sue funzioni.

Una delle cose che maggiormente ci viene richiesto e comporta non pochi problemi agli utilizzatori di Whatsapp è come poter visualizzare tutti i contatti della rubrica. La rubrica dei contatti di uno smartphone Android consente la visualizzazione di alcuni contatti o di tutti quelli che abbiamo anche tra le mail senza numero di telefono.

Whatsapp: come visualizzare tutti i contatti della rubrica

Per poter visualizzare tutta la nostra rubrica e quindi trovare anche il numero del contatto che non compare nella lista contatti si può procedere nel seguente modo:

– innanzitutto bisogna essere certi che il numero che stiamo cercando sia presente nella rubrica del telefono e che il contatto stia usando WhatsApp.

– Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp, la puoi scaricare qui.

– Nella tua rubrica Android, verifica che tutti gli account dei contatti (ad esempio SIM, Google, Telefono) siano “visibili” o “visualizzabili”.

– Nella tua rubrica Android, verifica che tutti i gruppi dei contatti (ad esempio Amici, Famiglia) siano “visibili” o “visualizzabili”, per verificarlo accedere alla rubrica e poi al menù impostazioni e selezionare Contatti da visualizzare e mettere la spunta a Tutti i contatti.

– può essere utile forzare l’aggiornamento dei contatti rendendoli “non visibili” e poi “visibili”. Dopo aver eseguito questa operazione, avvia WhatsApp, clicca sul tasto in alto a destra  e poi su Menu e quindi su Aggiorna.

In alternativa potrai usare tutti i tuoi contatti, non solo quelli “visibili”. Per eseguire questa operazione in Whatsapp seguire il percorso Menu > Impostazioni > Contatti > Mostra tutti i contatti.

Un’operazione più complicata da dire che da fare che ti permetterà di accedere a tutti i contatti della rubrica anche in Whatsapp. Se hai problemi di qualunque genere scrivici e ti daremo una mano a risolverli.

Articolo precedenteGoogle Now: problemi con la sveglia per alcuni utenti dopo l’aggiornamento
Articolo successivoGO SMS Pro: nuovo aggiornamento tra novità e addii