samsung gear live

La notizia è ufficiale: anche il Samsung Gear Live nelle ultime ore sta ricevendo l’update ad Android Wear 4.4W.2, che Google ha rilasciato la settimana scorsa. Come ben saprete tale aggiornamento è giunto in questi giorni già sul Motorola Moto 360, il quale ha sin da subito mostrato notevoli miglioramenti facendo aumentare l’interesse degli utenti nell’installare la nuova release.

Grazie all’utilizzo della piattaforma Android Wear, il Samsung Gear Live è considerato uno smartwatch compatibile con qualsiasi dispositivo. Con tale smartwatch Android avrete la possibilità di ricevere tutte le notifiche che desiderate dalle vostre applicazioni preferite. Inoltre vi sarà munite tutte le informazioni di cui avrete bisogno. La parola d’ordine? Occorre esclamare “Ok Google” per chiedere ciò che volete al vostro smartwatch, come inviare messaggi oppure prendere degli appunti.

 

Android Wear 4.4W.2: porta novità

L’ultimo aggiornamento ad Android Wear 4.4W.2 introduce sul Samsung Gear Live un paio di nuove funzionalità come l’utilizzo autonomo del sensore GPS senza dover essere per forza abbinato con uno smartphone, e la capacità di ascoltare musica anche in stato offline e via Bluetooth abbinando un auricolare. Avrete inoltre anche la possibilità di nascondere le notifiche in arrivo sul quadrante dell’orologio.

Malgrado l’ultimo update sia iniziato a livello mondiale pare che Android Wear 4.4W.2 non è ancora giunto sui vari device venduti, quindi sarà necessario attendere. Se siete dei tipi che odiano i periodi di attesa e  impazienti di aspettare che l’aggiornamento alberghi sul vostro Samsung Gear Live tramite OTA, potrete scaricare manualmente il pacchetto OTA tramite il forum di XDA-Developers.

samsung gear live

Certo teniamo comunque a consigliarvi di attendere l’arrivo dell’OTA, in quanto il firmware scaricato manualmente potrebbe portare delle complicanze oltre alla garanzia che non vi coprirà i danni causati da installazioni personali.

A seguire troverete il link di download per scaricare ed installare manualmente il file OTA per l’update ad Android Wear 4.4W.2.

Via

Articolo precedenteGO SMS Pro: nuovo aggiornamento tra novità e addii
Articolo successivo3 cose da fare prima di vendere un proprio dispositivo