snaplock

SnapLock è un’applicazione utile per avere una lockscreen completamente personalizzabile; permette di avere a portata di dito le app che si vogliono al momento giusto.

In sostanza, quest’applicazione dal nome SnapLock, si basa su un’idea semplice. Da un’analisi effettuata da Yahoo Aviate, in media gli utenti Android hanno 95 applicazioni installate sul proprio terminale. Di questa ne vengono utilizzate solo una parte giornalmente, circa 35. Ovviamente a seconda dell’ora della giornata, di queste 35 app, gli utenti ne useranno alcune di più o di meno. Basti pensare alle app per lo sport e il benessere, utilizzate a pranzo/ cena o all’ora in cui si va in palestra, accoppiate magari con un player audio.

snaplock

Detto ciò, SnapLock si basa su un algoritmo che prende in considerazione l’uso delle varie app durante la giornata, salva l’ora e gli accessi e le fa trovare direttamente sulla lockscreen del nostro dispositivo. L’app ha anche altre funzioni: si può impostare uno sfondo scelto direttamente dalla community 500px e ha il supporto per lo swipe capace di bloccare il dispositivo senza premere il pulsante d’accensione.

snaplock

E’ da considerare che l’applicazione, disponibile sul Play Store, è scaricabile gratuitamente e al suo interno non troviamo ne pubblicità ne acquisti in-app! Risulta essere quindi un’ottima applicazione soprattutto per coloro che sono molto abitudinari, usano determinate app sempre alla stessa ora e molto frequentemente. Ma va bene anche per i pigri che non hanno voglia di cercare le app nel drawer, tanto il programma vi farà apparire sempre l’app che più vi aggrada.

[app]com.wandoujia.roshan[/app]

[Via]

Articolo precedenteGuide Android ecco l’ App per i principianti che vogliono imparare Android
Articolo successivoCome collegare i Samsung Galaxy alla TV HDMI