Android Wear

Google ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Wear 4.4W.2 per l’LG G Watch, il quale porta grosse novità sullo smartwatch di casa LG.

Le novità più importanti introdotte con l’aggiornamento sono il supporto al GPS e la riproduzione offline della musica sullo smartwatch.

 

Anche se l’aggiornamento aggiunge il supporto al GPS, gli utenti non potranno usufruire di esso in quanto il G Watch non ha l’hardware necessario. L’unico smartwatch Android ad avere un chip built-in GPS è lo SmartWatch 3 di Sony, che arriverà presto anche nel Play Store italiano.

Per quanto riguarda la riproduzione offline della musica, anche se dopo l’aggiornamento appare la voce relativa nel menu principale, toccandola non accede nulla. Presumibilmente, Google ha bisogno di aggiornare la sua app Play Music per aggiungere il supporto a questa funzionalità.

Molti possessori del G Watch hanno anche riferito che dopo l’aggiornamento riescono a connettere direttamente auricolari Bluetooth.

Queste naturalmente sono le novità più evidenti introdotte dall’aggiornamento che porta il G Watch alla build KNX01Q e non sappiamo ancora quali novità ci siano sotto il cofano.

Google aveva dichiarato precedentemente di voler rilasciare diversi aggiornamenti di Android Wear entro la fine di quest’anno per aggiungere nuove caratteristiche e funzionalità. Il prossimo aggiornamento per Android Wear prevede di portare il supporto a watch faces personalizzate.

[via]

Articolo precedenteSamsung: donati 3.000 smartphone per la lotta contro l’Ebola
Articolo successivoGoogle Plus non funziona: il social network offline a causa di un errore