Google-Play-Music

Lo store per la musica di Google, il Play Music ha oggi ricevuto un aggiornamento che porta il material design, ma non solo è stato anche aggiunto il servizio Songza che era stato acquistato da Google qualche mese fa, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Google Play Music è stato aggiornato con il Material Design in vista del rilascio di Android 5.0 Lollipop che avverrà per i dispositivi Nexus il 3 Novembre, ma non solo è stata anche aggiunta la funzione relativa al servizio di musica in streaming Songza, servizio  che era stato acquistato da Google, trovate qui il nostro articolo, il nuovo servizio servirà a contrastare Spotify.

Ma cos’è Songza? Il suo scopo è quello di creare playlist musicali in base all’ora del giorno, l’ attività che stiamo svolgendo oppure seguendo il nostro stato d’ animo, ma non illudetevi, la funzione non sarà gratuita e potranno usufruirne solo chi ha sottoscritto un abbonamento sul Play Music.

screenshot_concierge

L’ integrazione la possiamo trovare quando apriamo l’ app oppure quando ci troviamo nella pagina di ascolto. Tra la moltitudine di brani potremo scegliere quelli che vogliamo in modo da avere la nostra playlist perfetta seguendo le linee guida illustrate qui sopra, tutto questo è preso direttamente da Songza, quindi dovrebbe essere una esperienza familiare se avete già utilizzato questo servizio.

Se sei un abbonato al servizio Play Music All Access abbonato, la buona notizia è che le nostre preferenze sono ancora disponibili attraverso Songza, proprio come prima.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’aggiornamento una volta che lo avete installato.

Fonte: AndroidCentral

Articolo precedenteLG Aka: in arrivo lo smartphone che esprime gli stati d’animo
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: come ottenere facilmente i permessi di root sulla build LPX13D