Galaxy S5 Plus

Samsung ha lanciato all’inizio dell’anno sul mercato asiatico il Galaxy S5 in versione Plus, una variante dell’S5 con processore Snapdragon 805.

Come sempre Samsung non si smentisce e produce diverse versioni dei propri top di gamma e molte di queste rimangono, purtroppo, nei paesi asiatici e sembrava anche il caso del Galaxy S5 Plus.

Oggi è apparso sul sito olandese della casa coreana il Galaxy S5 Plus e questo vuol dire che tale versione sarà venduta anche in altri paesi d’Europa, forse anche in Italia, si potrà comunque acquistare con garanzia europea se Samsung deciderà di non portare tale versione nel nostro paese.

Il Galaxy S5 Plus presenta lo stesso hardware del Galaxy S5, ma come già detto, è alimentato da un processore Snapdragon 805. Tuttavia, il clock è limitato a 2.5GHz non arrivando a 2.7GHz come sul Galaxy Note 4, anche se le prestazioni non sono così differenti rispetto allo Snapdragon 801 montato sul Galaxy S5.

Per coloro che hanno bisogno di un ripasso sull’hardware del Galaxy S5, questo include un display Full HD Super AMOLED da 5.1 pollici, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore sensori da 16 megapixel, sensore di impronte digitali e per la frequenza cardiaca, 16GB di memoria interna espandibile, una batteria di 2.800 mAh e la certificazione per la protezione contro polvere e acqua.

Grazie alla CPU Snapdragon 805, il Galaxy S5 Plus dovrebbe inoltre supportare velocità LTE fino a 225 Mbps, sperando che in Italia si possa arrivare presto a queste velocità e in modo economico. Il Galaxy S5 Plus arriverà negli stessi colori blu, bianco, nero e oro del Galaxy S5, per ora non si conoscono ancora dettagli sul prezzo e sulla data di rilascio sul mercato e nemmeno se è destinato solo al mercato olandese oppure è prevista la sua vendita anche in altri Paesi europei.

Via | fonte

Articolo precedenteSmartwatch: 5 idee regalo per natale
Articolo successivoLG lancerà a breve un nuovo G3 con processore proprietario