lg aka

LG Aka è un insolito dispositivo svelato da un’immagine pubblicata da LG al World IT Show 2014. Il dispositivo esprimerà lo stato d’animo dell’utente. L’LG Aka si preannuncia uno smartphone davvero stravagante, nasce grazie a un progetto che si fonda su due concetti principali: personale e personalizzabile. Entrambi gli elementi hanno come obiettivo quello di soddisfare il consumatore a 360 gradi.

LG Aka: personale e personalizzabile

L’LG Aka offrirà all’utente la possibilità di personalizzazione cambiando il design dello smartphone con una serie di cover disponibili in vari colori, ma l’elemento più strano che caratterizzerà questo dispositivo sarà il concetto di “personale”.

Come potete vedere dall’immagine pubblicata da LG , gli smartphone sono dotati di un modulo sulla parte superiore sul quale appaiono un paio di occhi che esprimono varie emozioni. L’idea è che in relazione alle attività che vengono effettuate sullo smartphone cambia lo stato d’animo espresso dallo smartphone, influenzato dalle varie applicazioni utilizzate, dalle notifiche o dalla musica ascoltata.

LG lancerà l’LG Aka in Corea del Sud il prossimo mese è molto poco probabile è il rilascio nei mercati europei. Ma vi riportiamo questa curiosa notizia per farvi riflettere su come il mondo degli smartphone si stia evolvendo e come sia essenziale in questo settore seguire una continua ricerca dell’innovazione.

Mentre le prospettive dei consumatori sono già orientate al prossimo top di gamma, l’LG G4, l’azienda sudcoreana propone nuove soluzioni in grado di differenziarsi dai prodotti dei concorrenti.Uno smartphone che esprime lo stato d’animo dell’utente è sicuramente un concetto di device fuori dal comune ma questa stravaganza verrà accolta bene dai consumatori?

 

[Via]

 

Articolo precedenteAppShop: Il gioco che ci regala oggi è Tiny Thief
Articolo successivoPlay Music aggiunto il servizio Songza e aggiornato con il Material Desing