meizu mx4

Il Meizu MX4 è uno smartphone davvero conveniente ma, grazie alla riduzione del prezzo che sta per venire effettuata, è destinato a diventarlo ancora di più.

Il Meizu MX4 era già noto come un VFM (value for money), cioè considerato un vero e proprio affare, non solo all’interno della Cina ma in tutto il mondo. Non è infatti cosa semplice trovare uno smartphone di alta qualità, con caratteristiche ottime, ad un prezzo basso (1.799 yuan, o circa US $ 290). Lo smartphone ha già confermato di essere un dispositivo molto valido in un confronto di benchmark col OnePlus One.

Caratteristiche del Meizu MX4

Il Meizu MX4 include, a livello hardware, un potente SoC MediaTek MT6595 che funziona su una architettura big.LITTLE che sfrutta gli otto core dello smartphone per fornire prestazioni all’avanguardia. Tra le altre specifiche troviamo un display da 5.4 pollici a 1920 x 1080p, un processore octa-core MediaTek MT6595 big.LITTLE (come già detto), 16/32/64 GB di memoria non espandibile, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore Sony Exmor da 20.7 MP, una fotocamera anteriore da 2 MP, e, infine, una batteria non rimovibile da 3100 mAh.

Quanto costerà il Meizu MX4

Il Meizu MX4 è un dispositivo molto valido non solo all’interno della Cina ma in tutto il mondo, in quanto è uno smartphone internazionale, non disponibile nei negozi fisici, ma acquistabile direttamente dal negozio internazionale di Meizu, MeizuMart.com. Al momento, il prezzo per i clienti internazionali è un po’ superiore al prezzo standard in Cina, ma questo potrebbe cambiare molto presto. Il giorno scelto per la riduzione del prezzo è il ‘Double Eleven’ o 11 novembre (11/11). Ancora non si sa di preciso quanto costerà l’MX4 dopo il taglio dei prezzi, ma si ipotizza che potrebbe andare a costare 1.699 Yuan o 1499. Resta inoltre da vedere se la riduzione di prezzo rappresenterà un’offerta a tempo limitato o se perdurerà e se verrà esteso anche al prezzo per i clienti internazionali oltre a quelli cinesi.

E voi siete incuriositi da questo smartphone?

via

 

Articolo precedenteMicrosoft Smartwatch in arrivo tra poche settimane
Articolo successivoSamsung Galaxy Golden 2 sarà un nuovo smartphone Android a conchiglia