best-android-video-players

Vediamo oggi una lista delle migliori applicazioni presenti sul Play Store che ci permetteranno di vedere video e film sul nostro tablet o smartphone.

Premettiamo che tutti gli smartphone o tablet hanno già preinstallato un programma per vedere video, ma sul Play Store ne sono presenti sicuramente di migliori, quindi perchè non utilizzarne uno alternativo a quello preinstallato?

Sul Play Store oltre che app a pagamento ne troviamo alcune molto valide anche gratuite che permettono di leggere ogni tipo di formato video senza aver bisogno di dover fare inutili conversioni di formato.

Applicazioni Android per vedere film e video

VLC: la versione per Android del famosissimo lettore per Windows, MAc e LInux, sicuramente il miglior lettore multimediale gratuito disponibile sul Play Store, che funziona ocn i suoi codec interni senza bisogno di doverne installare altri, quindi il nostro consiglio è installatelo.

[app]org.videolan.vlc.betav7neon[/app]

Mx Player: un’ altro must have per Android e da molti considerato il miglior applicazione per vedere video su Android, è disponibile sia in versione free che a pagamento e permette di riprodurre i seguenti formati: 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli.

[app]com.mxtech.videoplayer.ad[/app]

BsPlayer: questo player riduce i consumi della batteria grazie all’ utilizzo dell’ accelerazione hardware e permette di visualizzare avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed pure lo streaming di video online http e RTSP, riesce anche a trovare automaticamente i sottotitoli.

[app]com.bsplayer.bspandroid.free[/app]

QQ Player: lettore multimediale che permette di guardarci film di ogni formato come ad esempio: mov, mkv, mp4, 3gp, indicato per smartphone che hanno uno schermo piccolo con haedware poco potente.

[app]com.tencent.research.drop[/app]

mVideo Player: applicazione gratuita che riprende il lettore base di Android anche se migliore.

[app]afzkl.development.mVideoPlayer[/app]

Wondershare Player: uno dei migliori player gratuiti con funzionalità avanzate, supporta tutti i formati senza bisogno di aggiungere codec e in più permette di vedere i menù dei DVD.

[app]com.wondershare.player[/app]

KMPlayer: nuovo lettore dalla grafica accattivante, attenzione che non permette di riprodurre musica.

[app]com.kmplayer[/app]

Potrebbe interessarti: 

Articolo precedenteOnePlus sta per abbandonare definitivamente il sistema di vendita ad inviti
Articolo successivoAutoCon: app per risparmiare sul consumo della batteria