android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop sta per arrivare ufficialmente anche sull’ormai ex top di gamma LG Nexus 4; sebbene la nuova versione del sistema operativo sia già stata annunciata e presentata, fino a ieri non era praticamente possibile installarla su alcun dispositivo. Oggi, invece, ecco come averla su LG Nexus 4.

Android 5.0 Lollipop è l’ultimissima versione del sistema operativo di casa Google, con grandi novità nelle caratteristiche tecniche (qui per scoprirle tutte) ed in particolare il Material Design. A ricevere l’aggiornamento dovrebbero essere la maggior parte dei dispositivi attualmente commercializzati (qui trovate i primi a riceverlo), ma nell’attesa di conoscere effettivamente se potrete installarlo sul vostro terminale, abbiamo un’ottima notizia per i possessori di LG Nexus 4.

Android 5.0 Lollipop già disponibile per LG Nexus 4 grazie ad un porting

Qualche giorno fa, come vi avevamo mostrato in un nostro precedente articolo, Google aveva rilasciato la versione per sviluppatori per Nexus 5 e Nexus 7 (2013) Wi-Fi; ad oggi, grazie ad un porting è possibile installare la build LPX13D anche su LG Nexus 4.

E’ doveroso ricordare che si tratta di una alpha, quindi potrebbe non funzionare perfettamente, anzi l’installazione è a vostro rischio e pericolo. Indipendentemente da tutto, nel caso in cui vogliate provarlo, ecco il thread XDA da cui carpire tutte le informazioni del caso; parallelamente, qui trovate invece il link per il download. 

Dopo averla scaricata e installata non dimenticate di farci sapere, con un commento all’articolo o sui nostri social network, il vostro parere in merito, in modo che anche gli altri utenti possano sapere se installarlo oppure aspettare il rilascio ufficiale.

Articolo precedenteiPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e Nexus 6: il buono, il brutto e il cattivo
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop attiva la rete 3G quando la connessione WiFi non funziona