Klatz

.Klatz è un dispositivo wearable molto interessante. Esso funziona sia da smartwatch sia da smartphone. Come è possibile? Scopriamolo insieme.

.Klatz si pone a metà strada tra lo smartwatch e lo smartphone. E’ davvero possibile? Scopriamo il perché.

Gli smartwatch Android Wear, cosi come il Pebble e l’Apple Watch sono dispositivi molto belli e funzionali. Funzionali si ma in dipendenza degli smartphone. E’ vero, esistono già dei dispositivi indossabili detti “stand alone” (come ad esempio il Samsung Gear S).

Ma come interagire con questi dispositivi se si vuole effettuare una chiamata? Parlando al polso?

Cosa è .Klatz?

E’ qui che entra in gioco .Klatz. Esso è un bracciale che può essere staccato ed utilizzato come un auricolare Bluetooth effettuare una telefonata. Le funzionalità di questo dispositivo indossabile non terminano qui. Esso è dotato di un dispositivo LED che vi permetterà di ricevere le notifiche, gestire i contatti, controllare la riproduzione musicale e cosi via.

Il bracciale .Klatz vi farà vedere quando avete una chiamata in arrivo e per rispondere sarà necessario slacciare il bracciale e portarlo all’orecchio e parlare normalmente come se fosse uno smartphone.

Klatz

Quali sono gli aspetti positivi di questo dispositivo wearable?

Sicuramente si tratta di un dispositivo alla moda dal design minimale e anonimo. Esso si presenta come un semplice bracciale ma molto elegante allo stesso tempo. Esso sarà disponibile in varie colorazioni e la costruzione in puro alluminio darà quel valore aggiunto che tutti cercano quando vanno ad acquistare un dispositivo indossabile.

Klatz

La batteria? Non è un problema. Essa garantisce un utilizzo di 10 giorni e fino a 30 giorni utilizzandolo in modalità di risparmio energetico.

Prezzo e disponibilità.

Per adesso si tratta di un progetto finanziato grazie al crowdfunding. I primi 500 finanziatori potranno acquistarlo infatti ad un prezzo di soli 100$. Non male. Il dispositivo però non è subito disponibile all’acquisto in quanto le spedizioni partiranno da aprile 2015.

Se siete interessati ad essere tra questi finanziatori vi rilasciamo alla pagina ufficiale www.klatzwatch.com.

Si tratta di un accessorio per i nostri smartphone Android davvero interessante ed originale.

Voi cosa pensate di questo dispositivo? Riuscirà a sfondare? Vi piace l’idea?

[Via]

Articolo precedenteCome visualizzare le notifiche di Android sul Computer
Articolo successivoGoogle progetta un nuovo algoritmo contro la pirateria