Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4 sarà il futuro top di gamma della casa giapponese e giustamente iniziano a trapelare alcune caratteristiche tecniche. Quali? Scopriamolo insieme.

Sony ha da poco presentato il suo top di gamma attuale, l’Xperia Z3, e il suo fratello minore, l’Xperia Z3 Compact. Poteva fermarsi qui? Ovviamente no. Naturalmente l’azienda giapponese è già al lavoro sul suo futuro top di gamma, che probabilmente si chiamerà Sony Xperia Z4. Le caratteristiche tecniche di cui si parla fanno letteralmente paura. Scopriamole insieme.

I primi rumors dicono che il futuro top di gamma avrà un display con una diagonale di ben 5.5″ con risoluzione 1440×2560 pixel, ossia QHD. Il processore che farà volare il terminale sarà il Qualcomm Snapdragon 810. Ciò vorrebbe dire che il processore sarà un octa-core con architettura a 64-bit: potenza pura.

Sony potrebbe dotare il dispositivo di una memoria RAM di 4 GB, i quali, insieme al processore, dovrebbero garantire pura potenza. Ovviamente la versione di Android sarà la 5.0 Lollipop, la quale, ottimizzata per i processori a 64 bit, garantirà un’esperienza incredibile.

Oltre a queste incredibili caratteristiche, sarà diversa anche la fotocamera. Sony doterà il suo Z4 di un nuovo sensore curvo fotocamera Exmor, che probabilmente avrà gli stessi MP del Sony Xperia Z3, ossia 20.7 MP.

Parlando invece di connettività il Sony Xperia Z4 supporterà le reti LTE Cat 6 che assicurerà una velocità in download di 300 Mbps. Per quando riguarda invece il comparto audio Sony starebbe pensando di montare degli amplificatori nei suoi altoparlanti per offrire un’esperienza audio ancora migliore di quella attuale.

Senza dubbio l’Xperia Z3 è lo smartphone più bello attualmente in commercio. L’azienda giapponese però non si accontenta e punta a fare sempre qualcosa di più bello. Se le caratteristiche di questo Sony Xperia Z4 saranno confermate potremo avere tra le mani potenza pura. Ovviamente dovremo aspettare al 2015 per vederlo, ma se consideriamo le tempistiche di Sony non tarderà ad arrivare.

E voi cosa ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteLenovo adotterà la stessa politica di vendita del OnePlus One per una nuova serie di smartphone
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: Sony e HTC annunciano il rilascio dell’aggiornamento