Nexus 9

Il Nexus 9, nuovo tablet che Google ha lanciato pochi giorni fa, si sta rivelando davvero sorprendente. In rete sono anche giunte le prime immagini scattate dalla sua fotocamera posteriore dotata di sensore (retro illuminato) da 8 megapixel, di un’apertura focale f/2.4 ed un sensore che permette di registrare video in Full HD.

NEXUS 9: SPECIFICHE TECNICHE

Il nuovo device Nexus 9 realizzato da HTC, è dotato di un display IPS LCD da 8.9 pollici con uno screen ratio 4:3 con risoluzione 2048 x 1536 pixel (con densità di 288ppi) ed una cornice laterale in metallo. Presenta uno spessore di 7.9millimetri e pesa 425 grammi, oltre a possedere frontalmente due speaker stereo BoomSound. Il tablet è dotato inoltre di un sistema operativo Android Lollipop 5.0 con processore che viaggia ad una velocità di 64-bit NVIDIA Tegra K1 da 2.3GHz e GPU Kepler DX1. La memoria interna è di 16GB (solo connessione Wi-Fi) e 32GB disponibile sia in versione Wi-Fi, sia Wi-Fi+LTE, mentre la memoria RAM è di 2GB.

Il Nexus 9 è dotato di una fotocamera anteriore da 1.6 megapixel ed una fotocamera posteriore (come già suddetto) da 8 megapixel. Dato che il nuovo tablet non dispone di un LED Flash, è preferibile scattare le foto solo se vi trovate in un ambiente dotato di ottima luminosità. Quanto alla batteria è montata una da 6700mAh con un’autonomia che raggiunge circa le 9 ore. Sarà disponibile nei colori nero, beige e bianco. Per quanto riguarda il prezzo base è di 399 euro per il modello da 16GB solo Wi-Fi.

Quì di seguito vi mostriamo alcune immagini scattate con il Nexus 9 da un utente in Vietnam.

nexus 9

nexus 9

nexus 9

nexus 9

nexus 9

 

 

Via

 

 

Articolo precedenteNexus 6 e Nexus 9: i nuovi tablet di Google con Android Lollipop
Articolo successivoCyanogenMod 11 M11: guida alla risoluzione del bug relativo alla batteria